Come fare mining di ripple

Tramite: O2O 01/02/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

Al giorno d'oggi sul web si fanno sempre più strada le criptovalute, ovvero delle monete virtuali con cui si possono effettuare transazioni tra valute e beni come ad esempio acquisto di oro ed argento. Inoltre ci sono alcune piattaforme come quella denominata Ripple che consente di fare del mining, commerciando con le suddette criptovalute. In riferimento a ciò, ecco una guida su come procedere utilizzando Ripple.

27

Occorrente

  • Computer potente
  • Software di Ripple
37

Capire come funziona il mining

La piattaforma Ripple consente di effettuare delle transazioni in tempo reale, e con un minimo di spesa rispetto a quelle proposte dalle banche. Inoltre il software di cui si compone, ha la capacità di catturare le criptovalute che vengono generate in automatico da un sistema, grazie ad una procedura di calcolo piuttosto complessa e basata sulle probabilità. Per fare ciò, è dunque necessario capire a fondo come funziona il mining interpretandone anche il suo significato.

47

Scaricare il software Ripple

Minare delle criptovalute quindi fare del mining, significa fondamentalmente riuscire ad accaparrarsene un buon numero e riportarlo nel database del proprio computer. L'operazione può tuttavia riuscire soltanto se si ottimizza il connubio tra il mining stesso e il software scelto. Nel caso della piattaforma denominata Ripple, ci sono innanzitutto cinque passaggi fondamentali per ottenere un calcolatore tale da consentire di catturare dal web le criptovalute generate casualmente dal sistema. Le operazioni da fare nell'ordine sono le seguenti: per prima cosa è necessario procurarsi il software, dopodichè bisogna scaricarlo, poi installarlo ed infine configurarlo. Il quinto e conclusivo passaggio prevede invece la connessione web, possibilmente usufruendo di una rete fissa di tipo ADSL.

Continua la lettura
57

Procedere con il mining

Con questo sistema fare mining sulla piattaforma Ripple di proprietà di un'azienda che ha sede negli USA, diventa sicuramente più facile per procedere con la cattura delle criptovalute come ad esempio i bitcoin o le Ethereum tanto per citarne alcune tra le più note e gettonate del mercato. Una volta raggiunto lo scopo, è possibile effettuare la transazione programmata come ad esempio inviare o ricevere dei pagamenti in dollari o in euro e viceversa, senza necessariamente procedere con il cambio di valuta con un conseguente risparmio sui costi di questa operazione. Da come si evince fare del mining e con una piattaforma adeguata tipo la Ripple non è difficile, ma è di fondamentale importanza avere a disposizione un computer molto potente o un apposito dispositivo.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come acquistare e vendere la criptovaluta Ripple

Finanza Personale

Come fare mining su Bitcoin

Finanza Personale

Come investire in ripple

Finanza Personale

Come utilizzare le criptovalute

Finanza Personale

Come minare i Bitcoin

Finanza Personale

Le alternative a Bitcoin

Finanza Personale

Le cinque migliori criptovalute

Finanza Personale

Come minare Litecoin