Come fare marketing grazie ad AdWords

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Tra tutte le piattaforme di Digital Marketing Google Adwords è certamente la protagonista indiscussa oltre ad essere la più potente. Grazie ad essa il marketing e la pubblicità costituiscono ormai una moderna rivoluzione per tutti i clienti che vogliono avvalersi dei suoi servizi. Adwords non ha bisogno di un lungo processo di ottimizzazione e permette a tutti i vostri siti di arrivare in testa in ogni motore di ricerca, e per questo motivo risulta più utile della seo. Ogni inserzionista che ha provato questa incredibile piattaforma ha constatato che i suoi siti sono arrivati al top in tempi rapidissimi, ed attualmente anche in Italia Adwords sta prendendo piede sempre di più. In questa utilissima guida vi spiego in ogni dettaglio come fare marketing nel modo migliore e più redditizio grazie ad Adwords. Se seguite i miei consigli vi accorgerete di come i vostri affari possono davvero salire di livello, specialmente se create abilmente una campagna di pianificazione adatta allo scopo.

26

Occorrente

  • Pianificazione, conoscenza, informazione
36

Funzionamento

Il funzionamento di Adwords è davvero molto semplice: bisogna pagare soltanto i click effettivi eseguiti dagli utenti negli annunci pubblicitari. Facile vero? A volte è possibile anche stabilire un costo per azione, che dipende totalmente dai parametri che vengono stabiliti anticipatamente dagli inserzionisti. Adwords vi permette di sconfiggere i competitors in maniera molto facile grazie ai dati in vostro possesso che possono tenervi informati in ogni momento dell'andamento della campagna pubblicitaria creata da voi.

46

Target

Solitamente sul mercato è possibile trovare varie nicchie di target, che devono essere raggiunte ed identificate. Cercate di individuare molto presto il vostro target di riferimento per non perdere tempo prezioso, e selezionate clienti che rientrano nella nicchia da voi prescelta, sia che si tratti di aree geografiche, linguistiche od altro, adottando sempre dei parametri adatti al vostro business. Volendo, potete rivolgervi direttamente ad una clientela che sia presente nei pressi della vostra azienda, ma io ve lo sconsiglio perché questa soluzione a lungo andare risulta piuttosto dispersiva.

Continua la lettura
56

Analisi

Una profonda analisi dell'andamento di mercato è sempre consigliata, se volete far funzionare nel modo migliore Google Adwords. Cercate di fare un'indagine riguardo i vostri competitors per capire quali sono le attività proposte dai vostri rivali. Un altro punto importante da non sottovalutare per fare del buon marketing con Adwords, riguarda la pianificazione delle parole chiave e la loro stagionalità. Con questi strumenti che vi ho indicato, utilizzare Adwords per i vostri affari sarà sempre facile e vantaggioso.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prendetevi cura di tutti i passaggi per vedere un veloce ritorno degli investimenti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come gestire il marketing aziendale

Aziende e Imprese

Come fare un marketing mix

Aziende e Imprese

Come pianificare una strategia di marketing

Aziende e Imprese

5 cose da sapere sul Web Marketing

Aziende e Imprese

Il marketing per le piccole imprese

Aziende e Imprese

Le migliori tecniche di email marketing

Aziende e Imprese

5 trucchi di marketing

Aziende e Imprese

Marketing e programmazione neurolinguistica