Come fare la spesa risparmiando

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

A causa anche della crisi economica, sono sempre di più le famiglie che fanno fatica ad arrivare alla fine del mese. È di fondamentale importanza cercare ove possibile di risparmiare, in particolar modo quando facciamo i nostri acquisti è buona norma comprare ciò che è strettamente necessario, evitando di comprare prodotti superflui oppure estremamente costosi. Ecco come fare la spesa risparmiando.

25

Per prima cosa, è molto importante confrontare i prezzi dei prodotti che ci interessano tra più supermercati in modo di trovare i prodotti più economici. Per far ciò, possiamo visionare i volantini pubblicitari dei supermercati, oppure andare direttamente sul sito principale del supermercato che ci interessa e sfogliare il catalogo via online.

35

Evitare poi di comprare solo ed esclusivamente i prodotti di marca, ma preferire anche i prodotti meno conosciuti che in alcuni casi si possono rivelare anche di qualità superiore. Se ci piacciono alcuni prodotti di marca che per noi risultano essere indispensabili, possiamo comprarli in un ipermercato e possiamo comprare tutti gli altri prodotti all'interno di un discount. Contrariamente a quello che si pensa, anche il discount può offrire alcuni prodotti molto buoni e di qualità alla propria clientela. Se abbiamo ad esempio un ristorante, possiamo metterci d'accordo con altri ristoratori e fare la spesa all'ingrosso, in questo modo più merce compriamo più ci verranno fatti degli interessanti sconti.

Continua la lettura
45

Un altro suggerimento, è sicuramente quello se se ne ha la possibilità di creare un piccolo orticello nel giardino della nostra abitazione ove coltivare la verdura e la frutta che più ci piace, se abbiamo la passione per l'allevamento possiamo anche allevare qualche piccolo animale da cortile.

55

Volendo è possibile fare la spesa anche utilizzando i coupon, che da qui a qualche anno stanno impazzano nel nostro paese; è possibile trovarli all'interno di riviste oppure sui siti online dei vari negozi di supermercati che li sponsorizzano oppure ancora tramite i siti dei prodotti commerciali che li spediscono direttamente a casa. Basterà iscriverci semplicemente sul sito per le offerte. Utilizzare i coupon non è molto semplice, in quanto bisogna avere la pazienza di osservare bene la scadenza dell'offerta (la settimana e il giorno in cui possono essere utilizzati) ma avendo la giusta pazienza è possibile risparmiare tantissimo e non solo anche fare la spesa a costo zero. È consigliato infine, acquistare sempre i prodotti in offerta come il 3 x 2, in quanto un prodotto viene regalato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come fare per ridurre la spesa del riscaldamento in condominio

Finanza Personale

Come fare la spesa al supermercato

Finanza Personale

5 modi per risparmiare con la spesa

Finanza Personale

Come ottenere coupon per la spesa

Finanza Personale

Come fare il Pieno Risparmiando

Finanza Personale

Come cambiare i limiti di spesa del conto PayPal

Finanza Personale

Come gestire i propri risparmi

Finanza Personale

Risparmio: i 10 errori da evitare