Come fare la descrizione del prodotto di un'inserzione su eBay

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Capita ad ognuno di noi di possedere oggetti di cui vorremmo sbarazzarci. Alcuni di essi non hanno alcun valore ed è facile separarsene. Altri, invece, potrebbero ancora fruttare qualche soldo se li mettessimo in vendita tra l'usato. Grazie ad internet possiamo risolvere questo tipo di problema e rivolgerci ad un'ampia fetta di potenziali clienti. La piattaforma di eBay è la preferita per questi scopi da ormai molti anni. Sono tanti i privati e le aziende che si servono dei suoi servizi. È davvero facile creare delle inserzioni convincenti per i nostri oggetti in vendita. Ma come fare la descrizione del prodotto di un'inserzione su eBay? Come convincere efficacemente gli acquirenti a fidarsi di noi? Lo spiegheremo in pochi passaggi.

26

Occorrente

  • Account eBay.
  • Conto corrente personale/Account Paypal/Carta di credito.
36

Il primo elemento chiave per un'efficace descrizione del prodotto è il titolo. Un buon titolo deve contenere in pochi caratteri tutto l'essenziale. Deve cioè indicare con chiarezza il tipo di prodotto, l'eventuale marchio e alcune sue caratteristiche. Su eBay è possibile usare 80 caratteri per questo elemento. Tuttavia possiamo usarne anche meno. Essere sintetici è spesso un pregio. Usiamo le parole chiave corrette per attirare il maggior numero di clienti. Dunque prestiamo attenzione a non commettere errori di battitura o grammaticali.

46

La descrizione del prodotto deve contenere tutte le informazioni essenziali. Diamo una breve panoramica sul tipo di prodotto in vendita. Tra le domande più frequenti su eBay vi è quella relativa ai materiali del prodotto. Questo fattore è fondamentale per gli articoli d'abbigliamento. Altro elemento fondamentale per la descrizione è la condizione dell'oggetto. È nuovo? Ha tutte le etichette e/o garanzia valida? Indichiamo anche il marchio, se presente. L'azienda produttrice può dare indicazioni sulla qualità e sull'effettivo valore. Indichiamo anche il periodo di acquisto, se vendiamo un prodotto di seconda mano.

Continua la lettura
56

Diamo agli utenti le informazioni di provenienza. Indichiamo da quale regione/provincia vendiamo i nostri prodotti. È molto importante indicare l'eventuale presenza di segni o difetti sul prodotto. In questi casi è bene fornire anche documentazione fotografica chiara e esaustiva. Offriamo dettagli su metodi di pagamento, spedizione e modalità di vendita. Possiamo avviare esclusivamente l'asta o offrire l'opzione 'Compralo subito'. Per essere ancora più convincenti raccontiamo qualcosa del prodotto. La nostra esperienza personale e la descrizione dei suoi pregi possono far breccia in un acquirente. Cerchiamo di essere chiari e precisi nelle descrizioni, senza mai usare termini troppo complessi.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come cercare lavoro su eBay annunci

Lavoro e Carriera

Iniziare a vendere su eBay

Aziende e Imprese

Come diventare venditore con affidabilità Top su eBay

Lavoro e Carriera

Come pianificare un business plan per eBay

Aziende e Imprese

Come aprire un account di successo eBay

Lavoro e Carriera

Come riconoscere le inserzioni false nelle offerte di lavoro

Lavoro e Carriera

Come mettere annunci su internet

Finanza Personale

Come usare la Postepay per effettuare acquisti su internet