Come fare la carta Superflash

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La carta Superflash è una carta prepagata che viene erogata dagli istituti di credito Intesa Sanpaolo. È ottima per i giovani, in quanto ha tutte le comodità di una carta prepagata ma ha le funzioni di un conto corrente, in quanto con essa si possono ricevere bonifici (avrai anche un codice IBAN), può essere usata come conto corrente e carta Bancomat. Ecco come ottenerla e quali sono le sue funzioni:

27

Occorrente

  • essere maggiorenne
  • carta d'identità
  • codice fiscale
37

Per prima cosa occorre recarsi presso una delle filiali Intesa Sanpaolo e chiedere della carta Superflash. Ti sarà richiesto un documento di identità e il codice fiscale e ti saranno elencate tutte le funzioni di questa carta.  Oltre ad inserire i tuoi dati nel loro sistema ti saranno fatti firmare dei moduli, sia per la carta Superflash che per l'emissione di una "chiavetta" O-Key che servirà per controllare tutte le tue operazioni riguardanti la carta via Internet.

47

La chiavetta O-Key viene consegnata gratuitamente in filiale alla sottoscrizione del contratto per i Servizi via Internet. Questa ti offre un elevato grado di sicurezza rispetto al rischio di eventuali azioni di phishing dei tuoi codici d'accesso. Per aumentare il livello di sicurezza, infatti, i Servizi via internet utilizzano un sistema combinato di password statiche (il Codice Titolare, indicato nel tuo contratto, e il Codice PIN, scelto da te durante il Primo accesso) con una password dinamica. Quest'ultima password viene generata di volta in volta in modo casuale dal dispositivo O-Key. La password che viene generata può essere utilizzata una volta per ogni accesso.

Continua la lettura
57

LE FUNZIONI:
- Pagamenti in tutti i negozio con marchio Mastercard o Mastercard PayPass in italia e all'estero
- Prelievo contanti agli sportelli automatici in italia e all'estero (Mastercard) e nelle filiali 
- Acquisti online
- Bonifici
- Ricarica cellulare - Pagamento pedaggi autostradali- Operazioni online

67

COSTI
- Canone età 18/26 anni: € 0 (fino al compimento del 26° anno di età)
- Canone over 26: € 9.90/anno
- Costo della prima ricarica: € 0 se viene effettuata al momento dell'acquisto della carta per un importo minimo di € 15- Costo servizi internet, telefono e cellulare: € 0- Costo rendicontazione online periodica: € 0- Accredito stipendio: gratis- Acquisti nei negozi: gratis per i pagamenti in euro- Prelievi: gratis agli sportelli delle banche del gruppo Intesa Sanpaolo e nelle filiali della tua banca.

Siamo ormai giunti al termine di questa fantastica guida su come fare la carta superflash.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Carta di credito e carta di debito: differenze

Finanza Personale

Come richiedere una nuova carta Postamat in caso di danneggiamento o smagnetizzazione

Finanza Personale

Come attivare la carta Paypal

Finanza Personale

Carta di credito: come contestare una transazione

Finanza Personale

Come addebitare i pagamenti su carta di credito

Finanza Personale

Come richiedere la carta prepagata Paypal

Finanza Personale

Come richiedere la carta Postepay

Finanza Personale

Come ricaricare una carta Postepay