Come fare la carta Superflash

Tramite: O2O 27/09/2018
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Al giorno d'oggi è sempre più forte la necessità di poter usufruire di servizi bancari senza dover aprire un conto corrente. A rispondere a questa necessità è arrivata, già da qualche tempo, la carta Superflash, una carta ricaricabile che viene erogata dagli istituti facenti parte del circuito Intesa Sanpaolo. È ottima per i giovani, in quanto unisce tutte le comodità di una carta prepagata alle funzioni di un conto corrente, essa infatti è agganciata ad un codice IBAN tramite il quale si possono ricevere bonifici e può essere usata come conto corrente e carta Bancomat. Ecco come poterla fare e quali sono le sue funzioni:.

27

Occorrente

  • essere maggiorenne
  • carta d'identità
  • codice fiscale
37

Il primo passo è recarsi in filiale

Per poter ottenere questa carta, che dalla stessa filiale è stata pubblicizzata come "la carta che si crede una banca" (per via della forte libertà che dispiega), occorre recarsi presso una delle filiali Intesa Sanpaolo. Per il suo rilascio sarà richiesto un documento di identità, il codice fiscale e saranno elencate tutte le funzioni di cui si può usufruire. Oltre ad inserire i dati del titolare nel sistema bancario, saranno fatti firmare dei moduli, sia per la carta Superflash che per l'emissione di una "chiavetta" O-Key che servirà per controllare tutte le operazioni effettuate on line. Se si preferisce, in alternativa alla "O-Key" è possibile abilitare un servizio generatore di codici tramite smartphone ed evitare il pensiero della "chiavetta".

47

Cos'è la chiave "O-Key"

La chiavetta O-Key viene consegnata gratuitamente in filiale alla sottoscrizione del contratto per i Servizi via Internet. Questa ti offre un elevato grado di sicurezza rispetto al rischio di eventuali azioni di phishing dei tuoi codici d'accesso. Per aumentare il livello di sicurezza, infatti, i Servizi via internet utilizzano un sistema combinato di password statiche (il Codice Titolare, indicato nel tuo contratto, e il Codice PIN, scelto da te durante il Primo accesso) con una password dinamica. Quest'ultima password viene generata di volta in volta in modo casuale dal dispositivo O-Key. La password che viene generata può essere utilizzata solo una volta per ogni accesso.

Continua la lettura
57

Funzioni della Superflash

Tramite questa carta non è solo possibile effettuare e/o ricevere bonifici (purché non si raggiunga la giacenza su conto massima di ? 10.000,00) ma si possono svolgere sia ordinari pagamenti che ogni tipo di operazione on line. La carta Superflash, Infatti può essere collegata ad un conto paypal oppure usata in completa sicurezza tramite la creazione di carte virtuali che possono essere generate sia sul sistema Home banking del gruppo Intesa, che dall'apposita applicazione del proprio smartphone.

67

Costi

COSTI
- Canone età 18/26 anni: ? 0 (fino al compimento del 26° anno di età)
- Canone over 26: ? 9.90/anno
- Costo della prima ricarica: ? 0 se viene effettuata al momento dell'acquisto della carta per un importo minimo di ? 15- Costo servizi internet, telefono e cellulare: ? 0- Costo rendicontazione online periodica: ? 0- Accredito stipendio: gratis- Acquisti nei negozi: gratis per i pagamenti in euro- Prelievi: gratis agli sportelli delle banche del gruppo Intesa Sanpaolo e nelle filiali della tua banca.
- Costo ricariche successive alla prima: ? 1 per ogni ricaricaSiamo ormai giunti al termine di questa fantastica guida su come fare la carta superflash.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Carta di credito e carta di debito: differenze

Finanza Personale

Come richiedere una nuova carta Postamat in caso di danneggiamento o smagnetizzazione

Finanza Personale

Come attivare la carta Paypal

Finanza Personale

Carta di credito: come contestare una transazione

Finanza Personale

Come addebitare i pagamenti su carta di credito

Finanza Personale

Come richiedere la carta prepagata Paypal

Finanza Personale

Come richiedere la carta Postepay

Finanza Personale