Come fare il Pieno Risparmiando

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Negli ultimi anni il prezzo della benzina è aumentato moltissimo e le previsioni dicono che continuerà ad aumentare. Sono sempre di più gli italiani che cercano dei modi per risparmiare denaro quando fanno il pieno e molti sono i modi in cui la benzina può essere risparmiata. Alcuni accorgimenti possono essere tenere i pneumatici ad una pressione ottimale, tenere alzati i finestrini quando si va in auto, evitare carichi eccessivi e limitare l'uso dell'aria condizionata. Tuttavia è possibile fare il Pieno Risparmiando, in questa guida vedremo come fare.

27

Occorrente

  • App "Pompe bianche"
  • raccolta punti
  • buoni benzina
37

Il primo metodo è sicuramente quello di utilizzare il fai da te nel fare benzina senza rivolgersi al benzinaio. Facendo la benzina noi stessi negli orari diurni senza l'aiuto del personale possiamo arrivare a risparmiare anche 4-5 centesimi di euro al litro. Un secondo consiglio è quello di fare benzina nei distributori accanto agli ipermercati che spesso sono convenzionati con essi, si può risparmiare fino a 5 centesimi al litro e oltretutto utilizzando la carta fedeltà del supermercato gli sconti possono arrivare fino ai 10 centesimi. Si può successivamente visionare nella sezione apposita del sito web della Federconsumatori l'elenco delle pompe di benzina dove sono presenti anche le pompe più economiche e la loro posizione.

47

Inoltre sull'Apple Store è disponibile un'applicazione che si chiama "Pompe bianche" facilmente installabile sul melafonino. Tramite questa applicazione è possibile trovare tutte le pompe di benzina e localizzare la loro posizione compresi anche i distributori indipendenti della nostra zona che offrono prezzi molto competitivi. In Germania infatti le pompe bianche hanno conquistato il 25% del mercato. Infine un ultimo modo è quello di eseguire una raccolta punti per vincere dei buoni sconto sul carburante: sempre più spesso alcuni supermercati offrono la possibilità ai propri clienti di scegliere come premio del catalogo dei veri e propri buoni benzina spendibili nei distributori convenzionati.

Continua la lettura
57

Risparmiare sul pieno benzina può essere quindi molto più semplice di quello che si possa credere e innumerevoli sono i modi con cui possiamo attuare questo risparmio. Potremmo chiedere ulteriori informazioni al nostro benzinaio di fiducia ed anche al box informazioni del nostro ipermercato in modo che il personale del supermercato ci possa anche rilasciare la nostra copia del catalogo punti. Tuttavia quello che può essere veramente certo è che risparmiare del denaro sul pieno della benzina potrà dare al consumatore delle grandissime soddisfazioni.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di non appesantire il portabagagli: in questo modo si risparmierà il carburante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come diventare Benzinaio

Finanza Personale

Come difendersi dalla crisi economica

Finanza Personale

Come avviare un piano di risparmio fai da te

Aziende e Imprese

Come aprire un'attività di pompe funebri

Finanza Personale

Come fare la spesa risparmiando

Banche e Conti Correnti

Carte di credito revolving: i 10 principali vantaggi

Finanza Personale

10 consigli per risparmiare senza rinunce

Finanza Personale

Come arrivare a fine mese