Come fare Crowfounding

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il crowdfunding inteso come nostro business personale, se adeguatamente ottimizzato, può rivelarsi un’iniziativa di successo; infatti, se si riescono ad individuare alcune tecniche, strategie e a carpire dei segreti, il crowdfunding sarà in grado di soddisfare in pieno i nostri obiettivi. In questa guida vediamo dunque, quali sono i metodi ed i mezzi per fare del buon crowfounding.

25

Innanzitutto va detto che è possibile utilizzare il crowdfunding nel miglior dei modi, se però funziona al 100%, tenendo conto che è difficile trovare un pubblico che ha intenzione di investire. Per convincerli è dunque necessario scegliere la rete sociale che meglio si adatta ai nostri contenuti di marketing, e alle strategie dove i sostenitori potenziali hanno più probabilità di essere trovati.

35

Da non dimenticare inoltre di personalizzare la nostra promozione, per soddisfare ogni piattaforma. Il video è infatti un primo esempio importante per un buon crowdfunding sui social media, quindi la presenza di clip può servire per fornire idee chiare e specificare in cosa consiste il progetto. Di solito vale la pena pagare per contribuire a rendere il nostro video al meglio, quindi affidarsi ad esperti del settore, è un passo in avanti in più per ottenere i risultati prefissati ed attirare molte persone interessate al progetto. Un sito web adeguato, è il secondo importante passo per fare del buon crowdfunding. Creare quindi una campagna di stampa, con delle informazioni sul progetto e alcune immagini ad alta risoluzione per illustrare le loro caratteristiche, sono quindi ideali specie se corredate da articoli di qualità scritti da blogger esperti.

Continua la lettura
45

Il segreto per ottenere dei buoni risultati e massimizzare il business, è di non chiedere subito dei soldi; infatti, il crowdfunding per essere coinvolgente ed attirare persone intenzionate a condividere il nostro progetto, deve fornire innanzitutto entusiasmo, poiché chi è disposto a tirare fuori dei soldi per finanziarlo, si aspetta di ottenere qualcosa di nuovo, e quindi un valido ritorno sull'investimento, indipendentemente se si tratta di un prodotto o di un'operazione di soccorso, di emergenza o di beneficenza.

55

Comunicare spesso con i soci, e nel contempo creare una squadra affiatata quindi un forum costantemente aggiornato, consente ai nostri nuovi sostenitori di divulgare il progetto, e in tal modo i tanto attesi risultati non tarderanno ad arrivare. Infine, uno dei modi migliori per farlo, è attraverso la creazione di un sistema di premi con molti punti e prezzi differenti; infatti, la corsa dei partecipanti al premio stesso è un incentivo in più, per ampliare le potenzialità del nostro crowdfunding a beneficio anche del loro stesso business.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili