Come fare carriera nel network marketing

Tramite: O2O 05/05/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Oggigiorno grazie ad internet in mobilità il mondo intero sta attraversando uno sviluppo senza precedenti circa il lavoro online. Guadagnare online, dunque, è diventato progressivamente l'obiettivo e il sogno di milioni di giovani e meno giovani, di età compresa soprattutto tra i 18 e i 40 anni. Un successo impressionante che investe anche, e in particolar modo, milioni di donne, che grazie alla diffusione degli smartphone possono gestire la famiglia e lavorare online, guadagnando ovunque si trovano. Come fare carriera nel network marketing interessa ad un numero sempre maggiore di persone ed è relativamente facile: il network marketing, infatti, non comporta nessun costo legale finanziario o fiscale, nessun titolo di studio specifico, nessuna esperienza lavorativa o imprenditoriale. Insomma, una vera e propria rivoluzione per il mondo del lavoro a livello globale. Non esiste nessuna attività tradizionale a basso costo che offre queste opportunità.

26

Come funziona

L'interesse verso il network marketing è aumentanto in maniera esponenziale nell'ultimo decennio. Chiunque voglia provare ad entrare nel mondo del marketing sul web e dunque voglia guadagnare lavorando online, deve tenere a mente fondamentali indicazioni e obiettivi da perseguire di volta in volta. Soprattutto, è fondamentale una conoscenza, anche approfondita, del web in generale e in particolare dei social network. In primo luogo, bisogna comprendere che è essenziale esercitarsi a gestire al meglio se stessi e il proprio tempo. In un piano di network marketing, infatti, si procede su due vie parallele: la vendita diretta e la costruzione di un gruppo di lavoro, portando nuove persone a lavorare con l'azienda. Fondamentale, in questa tipologia di impiego online è il lavoro di gruppo: infatti, ciascun soggetto non soltanto deve preoccuparsi di vendere i prodotti che ha a disposizione, forniti dallo sponsor di appartenenza, ma spesso e volentieri deve occuparsi del reclutamento, ed eventuale formazione, di altri soggetti e fare in modo che riescano a raggiungere un certo successo, e dunque un determinato guadagno. Dunque, il network marketing consiste in un sistema selettivo, basato sulla valutazione delle persone giuste adatte ai prodotti sottoposti al processo di vendita. Si è liberi di scegliere chi, quando, dove e come eseguire la vostra attività. La vostra libertà finanziaria, con il network marketing, è totalmente nelle vostre stesse mani.

36

Come fare carriera

Come in ogni ambito lavorativo per fare carriera nel network marketing serve, anzitutto, grande impegno e dedizione. In particolare, il soggetto interessato a guadagnare online, oltre ad una conoscenza almeno di base del web e delle sue molteplici componenti, deve mostrare una grande forza di volontà, positività, costante attività online e desiderio di aiutare gli altri. In tutto questo, ovviamente, la pratica gioca un ruolo essenziale. Fattori fondamentali sono anche l'onestà e la lealtà nei confronti dei colleghi e degli eventuali clienti. Questo perché il lavoro online è un mondo fatto principalmente dalle relazioni con gli altri e dalla capacità di coinvolgimento. Non a caso, infatti, chi desidera fare carriera in questo ambito dovrebbe, in primo luogo, curare e potenziare i propri profili social: in modo da instaurare un rapporto diretto e "amichevole" con l'acquirente. Il network marketing esula, dunque, dalla semplice attività di vendita, affermandosi come una vera e propria attività imprenditoriale.

Continua la lettura
46

Come si guadagna

Bisogna mettere in chiaro che il guadagno per mezzo del network marketing non è immediato o comunque di semplice raggiungimento, solo con il duro lavoro e l'esperienza si può riuscire a sfondare ed avere successo in questo settore innovativo. Fondamentalmente si possono delineare tre diverse possibilità di guadagno: nel network marketing riceverete, anzitutto, ogni volta che raccomandate o fate acquistare un prodotto, la vostra provvigione; oppure, percepirete una percentuale sul fatturato dei collaboratori che avete portato nel vostro gruppo di lavoro; infine, potrete percepire bonus in base al vostro fatturato e quello del gruppo.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come diventare web marketing manager

Lavoro e Carriera

Come diventare Marketing Manager

Lavoro e Carriera

Come cambiare carriera dopo i 50 anni

Lavoro e Carriera

Requisiti per accedere alla carriera militare

Lavoro e Carriera

Come avviare una carriera d'artista

Lavoro e Carriera

Come diventare consulente di marketing

Lavoro e Carriera

Come fare carriera nel mondo della moda

Lavoro e Carriera

Come avviare una carriera politica