Come fare a trovare lavoro in uno zoo

Tramite: O2O 10/11/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

Lo zoo costituisce sicuramente uno dei luoghi di svago più amati ed apprezzati sia dai bambini che dagli adulti. Esso infatti espone al pubblico una grande vastità di animali di ogni genere che vengono collocati in ambienti il più simile possibile al loro habitat naturale. Se siete degli amanti degli animali e volete dunque trovare lavoro in questo ambito dovrete seguire alcuni semplici accorgimenti. In questa guida pertanto verrà spiegato dettagliatamente come fare.

27

Occorrente

  • Laurea in "Scienze biologiche" o "Scienze ambientali" o "Medicina veterinaria"
  • Passione per gli animali
  • Curriculum Vitae
37

Se volete intraprendere una carriera lavorativa all'interno di uno zoo tenete a mente che avrete bisogno di un titolo di studio in "Scienze biologiche", "Scienze ambientali", "Zoologia" oppure "Medicina veterinaria". Molti zoo però offrono l'opportunità di seguire dei corsi di formazione al fine di essere il più preparati possibile.

47

Un altro fattore estremamente importante da tenere in considerazione riguarda soprattutto l'amore e l'affinità verso il mondo animale. È fondamentale infatti riuscire a comprendere i bisogni e le esigenze degli animali presenti nello zoo al fine di garantire loro il massimo benessere e la sicurezza totale all'interno della struttura. Anche se siete alle prime armi e non avete mai avuto a che fare con questo mondo non temete: sarà l'esperienza a formarvi!

Continua la lettura
57

All'interno dello zoo potete scegliere di intraprendere la carriera che più vi piace e che più si adatta alle vostre competenze. Se ad esempio vi sentite più bravi nel campo educativo potete dedicarvi alla gestione degli animali e al rapporto con i visitatori. Al contrario, se siete più esperti in campo tecnico potete occuparvi del corretto funzionamento delle strutture presenti nello zoo.

67

Nel caso in cui invece non abbiate alcuna propensione sia per l'uno che per l'altro settore, potete sempre scegliere di lavorare nel campo della ristorazione. Anche all'interno di uno zoo infatti sono presenti numerosi bar, ristoranti e altri luoghi in cui i visitatori possono fermarsi e ricaricare le energie. Solitamente in questo settore è richiesto molto personale soprattutto durante il periodo estivo.

77

In ultimo, non dimenticate di inviare il vostro curriculum vitae prima di effettuare qualsiasi richiesta lavorativa al giardino zoologico. Ricordate che esso deve essere compilato nella maniera più corretta e completa possibile affinché i vostri futuri datori di lavoro possano avere un'idea chiare delle vostre competenze e delle vostre capacità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Roma: come trovare lavoro

Lavoro e Carriera

Come trovare un lavoro estivo in spagna

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro alle Maldive

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro a Basilea

Lavoro e Carriera

Come trovare un lavoro part time da svolgere da casa

Lavoro e Carriera

Come trasferirsi e trovare lavoro a Barcellona

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro a Shanghai

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro in Valle D'Aosta