Come fare a trovare lavoro a Natale

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nel periodo pre-natalizio, tante aziende, catene di negozi e supermercati, ristoranti hanno bisogno di personale in più perché il lavoro è tanto in questo periodo. Le opportunità che vengono offerte sono veramente tantissime, basta saper cercare, avere spirito di adattamento e di sacrificio, in quanto data la pressione del momento le ore di lavoro possono diventare davvero tantissime e stressanti. In questa guida vedremo come fare a trovare lavoro a Natale.

26

Occorrente

  • Grande spirito d'iniziativa e di adattamento.
36

Le opportunità

Come già accennato le opportunità possono essere davvero tantissime partiamo con quelle più tradizionali. La prima potrebbe essere quella di farsi assumere presso iper mercati o altre strutture, per confezionare pacchetti regalo: in questo periodo, moltissime sono le persone che richiedono questo tipo di servizio, e mentre in momenti di più calma, questo lavoro viene eseguito dai normali commessi, data la pressione, vengono affidati a lavoranti assunti per l'occasione.

46

Negozi e magazzini

Molti sono anche i negozi che necessitano di personale da impiegare per la confezione e relativa consegna di ceste natalizie a domicilio. Ma forse quello più simpatico e più classico è sicuramente quello di vestire i panni di Babbo Natale per gli uomini, e quelli della Befana per le donne. In base a dove si viene scelti, il compito può variare dalla fotografia con i bambini in un'area appositamente allestita, oppure augurare "Buon Natale" direttamente all'entrata di negozi e magazzini. Altra grande opportunità d'impiego, la si può trovare come baby sitter: infatti come per il resto degli altri compiti, anche in questo caso, viene riscontrata una grande richiesta. Per concludere la carrellata delle opportunità lavorative, un consiglio potrebbe essere quello di recarvi presso ristoranti, bar o trattorie per offrire il vostro aiuto come camerieri, baristi, lavapiatti. Se siete in possesso di un titolo di studio inerente a questo settore, potreste puntare anche a diventare aiutante in cucina.

Continua la lettura
56

Le soluzioni più adatte

Se la vostra passione sono gli sport invernali come ad esempio lo sci e il vostro grado di preparazione lo permette, la soluzione potrebbe essere quella di fare domanda di assunzione presso le piste come insegnante. Se invece avete un carattere allegro e vi piace stare a contatto con la gente, la soluzione deve essere ricercata nell'ambito turistico, ovvero come animatore/trice presso alberghi. Uno sbocco lavorativo potrebbe arrivare anche nel campo della promozione prodotti, molte sono le aziende produttrici ad esempio di giocattoli innovativi per bambini, che si avvalgono di persone che presentino presso un grande magazzino il loro prodotto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Inviare il gran numero di curriculum per sottoporre la vostra candidatura presso il maggior numero di posti di lavoro

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Monaco: come trovare lavoro

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro a Napoli

Lavoro e Carriera

Consigli per trovare facilmente lavoro

Lavoro e Carriera

Le 10 regole d'oro per trovare lavoro

Lavoro e Carriera

10 consigli per trovare lavoro a Londra

Lavoro e Carriera

Madrid: come trovare lavoro

Lavoro e Carriera

Roma: come trovare lavoro

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro alle Maldive