tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Al giorno d'oggi le carte di credito sono divenute uno strumento di uso comune. Semplici da usare, pratiche e sempre più sicure, trovano largo impiego per effettuare acquisti e pagamenti di molteplice tipologia. Le carte elettroniche però, spesso hanno un costo e, in alternativa alle stesse, stanno riscuotendo ampi consensi le carte prepagate. Per attivare una carta prepagata le spese sono davvero irrisorie. Tra le carte prepagate le più diffuse risultano essere le Paypal, che si rifanno al circuito ben noto MasterCard, ed il cui costo di attivazione è di pochi euro (5 euro). Volendo, questo costo di attivazione può essere evitato con estrema semplicità. Vediamo insieme come abbattere il costo di attivazione di una carta di credito prepagata Paypal.

26

Occorrente

  • Connessione internet
  • Lottomatica
  • Documento di identità valido
  • Codice fiscale
36

La carta Paypal

La carta PayPal può essere richiesta online o recandosi in apposite attività commerciali autorizzate, incluse le tabaccherie. Sarà necessario munirsi di un documento di identità valido (patente, carta d'identità, tessera ministeriale, etc.). Servirà portare con se anche il codice fiscale o in alternativa la nuova tessera sanitaria. L'esercente farà da guida nei passi successivi. Una volta aperta la pagina cliccare sull'opzione "Richiedila ora". Poi è opportuno leggere le varie informazioni dettagliate riguardanti la carta. Cliccare su "richiedi la carta" presente sulla sinistra della pagina, si aprirà una nuova pagina con due opzioni. Per ritirarla di persona si dovrà cliccare sulla prima voce, altrimenti, per riceverla per posta, sulla seconda voce.
Dopo aver cliccato sulla voce scelta, si verrà indirizzati al sito della Lottomaticard;
a questo punto si visualizzerà una pagina con dei campi da riempire e di cui si dovranno completare tutte le voci prestando attenzione a fornire delle informazioni corrette e vere!

46

L'email

Continua la lettura
56

La richiesta

Per terminare la richiesta della prepagata PayPal è necessario cliccare ancora una volta sull'opzione "Avanti". Attendere ora alcuni secondi e, in seguito, controllare la propria casella di posta elettronica per verificare l'avvenuta registrazione con la ricezione della e-mail proveniente dal sito Paypal (se la le-mail non dovesse essere presente è opportuno verificare oltre che nella sezione "posta in arrivo", anche nella sezione "posta indesiderata o spam"). All'interno dell'e-mail si trova il codice promozionale necessario per ricevere la carta prepagata Paypal gratuitamente. Una volta stampato il codice ci si dovrà recare con lo stesso, in un centro Lottomatica. La procedura è molto semplice e grazie a questo espediente è possibile risparmiare i 5 euro per l'attivazione!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Salvare e stampare la mail

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto Paypal gratuito

Banche e Conti Correnti

Come consultare il saldo della carta Paypal

Finanza Personale

Come associare una carta prepagata a PayPal

Finanza Personale

Come trasferire il denaro da Postepay a Paypal

Finanza Personale

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto PayPal anonimo

Finanza Personale

Finanza Personale

Come fare un bonifico con la Carta PayPal