Come estinguere Conto Arancio

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Ogni giorno veniamo sommersi da spot pubblicitari di banche che offrono offerte concorrenziali per depositi o conti. Questo ci porta a cercare soluzioni più convenienti per gestire il proprio denaro. Trovata la soluzione migliore non resta che estinguere i conti aperti presso un istituto bancario e trasferire il denaro. In particolare, nella seguente guida, vi illustreremo come estinguere Conto Arancio. Vediamo insieme come procedere.

24

Inviare una raccomandata

Se andiamo a guardare al passato, sicuramente chiudere un conto corrente non era facile come lo è oggi. La procedura per estinguere un conto prevedeva un impiego importante di tempo, sempre più prezioso e di denaro. Tuttavia, attraverso le nuove normative sul tema e anche grazie alle nuove tecnologie tutto, è diventato più veloce e più semplice. Il Conto Arancio è un "conto di deposito" di ING DIRECT. È una banca online appartenente ad uno dei gruppi bancari più importanti. Esistono due procedure per estinguere il Conto Arancio. Vediamole più in dettaglio. Andiamo subito a scoprire la prima procedura relativa all'estinzione del conto arancio, che è poi la procedura classica, che prevede una raccomandata con ricevuta di ritorno, che dovrà essere trasmessa presso la sede centrale, a questo specifico indirizzo: ING DIRECT N. V. Casella postale n. 10632, 20100, (MI).

34

Attendere l'avvio della procedura

Il contenuto della raccomandata che dovrà essere inviata dovrà contenere questi specifici contenuti: IBAN del conto di destinazione, i propri dati personali, il numero del conto arancio e anche, chiaramente, la richiesta d'estinzione. Su questo nuovo conto andranno la liquidazione del saldo e gli interessi del conto che si sta estinguendo. Inoltre va allegata una copia del documento d'identità. Una volta che l'istituto di credito riceve la richiesta avvierà la procedura per estinguere il Conto Arancio.

Continua la lettura
44

Effettuare la richiesta online

La seconda procedura vi permette in pochissime mosse e istantaneamente di richiedere la chiusura del conto. Dovrete semplicemente collegarvi in rete sul sito della ING DIRECT, presso la sezione privata relativa al vostro conto personale, per poi selezionare la voce che indica "estinzione conto".
Si aprirà una pagina in cui verranno richiesti i dati del conto su cui si vuole liquidare il saldo del Conto Arancio in chiusura. Una volta inseriti questi dati e dopo averne controllato la correttezza proseguiamo confermando la richiesta. Quest'ultima verrà comunicata in tempo reale all'istituto che subito prenderà in carico il procedimento di estinzione del conto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come chiudere il conto corrente arancio

Finanza Personale

Come chiudere il conto arancio

Finanza Personale

Come estinguere un conto Bancoposta

Finanza Personale

Come estinguere un libretto postale

Finanza Personale

Come estinguere la carta revolving

Finanza Personale

Come estinguere un prestito Inpdap

Finanza Personale

Come estinguere un prestito Findomestic

Finanza Personale

Come estinguere i debiti velocemente