Come essere una Manager multitasking

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Diventare un manager multitasking non è di certo facile. Infatti bisogna avere conoscenze informatiche, efficienza intellettiva e capacità nel saper gestire tutto ciò che si propone di volta in volta. La chiave per riuscire positivamente in queste attività, è quella di saper risolvere i problemi. Bisogna avere il cosiddetto problem solving che è molto richiesto nelle mansioni di alta dirigenza dal momento che il rischio è sempre presente. Per diventare manager multitasking è necessaria una predisposizione manageriale oppure lo si può diventare per ambizione personale. Per riuscire a diventarlo, è necessario in ogni casao inquadrare, valutare e decidere il problema, arrivando alle soluzioni. Ciò ci farà diventare un piccolo grande computer umano. Essere un multitasking è una particolare abilità che può aiutare ogni manager a raggiungere più facilmente il successo. Le doti da avere sono riportate presente guida, dove con alcuni semplici consigli è possibile capire come essere un manager multitasking.

25

Occorrente

  • capacità di gestire più impegni nello stesso istante, capacità di gestire problemi risolvendoli nel più breve tempo possibile e nel migliore dei modi
35

Essere capaci di organizzarsi

Innanzitutto, è bene assicurarsi di essere davvero capaci di gestire più impegni nello stesso tempo, e di gestire vari problemi risolvendoli nel più breve tempo possibile e nel migliore dei modi. Le donne sono più multitasking degli uomini. Infatti sono molto più capaci di organizzare e gestire diversi compiti anche in forti momenti di stress, senza troppe difficoltà nell'attività che si andrà a svolgere. Le donne infatti hanno una vera e propria propensione a portare avanti tutte le mansioni loro affidate, in quanto nella vita di tutti i giorni devono per forza organizzare al meglio la vita familiare, gestendoo le diverse esigenze dei loro cari.

45

Riuscire a creare una fitta rete di rapporti lavorativi

Bisogna essere attivi e epropensi a compiere più attività. È necessario essere la padrona e l'imprenditrice di se stessa. Solo questo semplificherà i compiti affidati, a partire dalle varie mansioni lavorative in ufficio, alla gestione della casa, di un eventuale marito, di figli, di amici ed affetti vari. Non esiste un vero e proprio metodo lavorativo per essere multitasking. Semplicemente, si riesce perché ci si crea una rete fitta di contatti lavorativi. Inoltre bisogna essere abili a gestire tutte le tematiche differenti che i vari clienti proporranno.

Continua la lettura
55

Concedersi un pò di relax

Se si desidera avere l'agenda fitta di impegni e di orari ed essere impegnati al lavoro senza pause e senza orari (si lavora fino oltre mezzanotte per stare dietro agli impegni e scadenze prossime) e si ha la capacità di gestire ogni tipo di attività cercando le migliori soluzioni, allora si è un manager multitasking ideale. Il rischio, però, è quello di avere problemi di sonno e un forte stress dovuto agli svariati impegni da affrontare. È bene, dunque, prendere la sana abitudine di bere una camomilla di sera e di limitare il caffè durante il giorno, poiché lo stress potrebbe essere dietro l'angolo. Inoltre è consigliabile una bella doccia calda prima di andare a dormire. Ciò aiuterà a rilassarsi per affrontare al meglio la giornata successiva densa di impegni lavorativi. Per le donne poi è consigliabile rilassarsi concedendosi del tempo per sè stesse e per distrarre la mente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come lavora il mobility manager

Lavoro e Carriera

Come si diventa export manager

Lavoro e Carriera

Le responsabilità del Security Manager

Lavoro e Carriera

Community manager: chi é e cosa fa

Lavoro e Carriera

Come diventare un buon manager

Lavoro e Carriera

Come diventare Crisis Manager

Lavoro e Carriera

Come diventare advertising manager

Lavoro e Carriera

Come fare l'account manager