Come esportare prodotti italiani all'estero

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Molti prodotti italiani, date le loro caratteristiche e le elevate qualità di alcuni, sono molto ricercati all'estero. Se decidiamo di esportare dei prodotti, dal nostro paese ad altri, dovremmo, per prima cosa, condurre un'accurata indagine di mercato e verificare la richiesta degli stessi nei vari paesi presenti nel globo. In questa guida andremmo a scoprire come esportare prodotti italiani all'estero.

27

Occorrente

  • Prodotto da commercializzare
37

Esportare i prodotti italiani è una delle priorità che riguardano tutte le piccole e medie imprese italiane. In tutto il mondo, i prodotti italiani, sono una risorsa e un valore aggiunto per l'Italia. Tuttavia, anche l'intervento di internet può interessare questa determinata esportazione di prodotti italiani all'estero. Una delle cose più importanti da fare è quello di effettuare, tramite internet, un'accurata ricerca. Non dimentichiamo mai, che il motore di ricerca, è uno strumento potente in grado di aiutarci a soddisfare tali ricerche.

47

Avendo accesso su internet dovremmo digitare, in modo specifico, il prodotto di nostro interesse verificando, infine, la menzionata richiesta da parte di una nazione. In alternativa, avvalendoci dello strumento di ricerca delle parole chiave, si può osservare quanti utenti cercano un dato prodotto nella rete online nell'arco di un certo periodo. Per questo tipo di lavoro bisogna sapersi muovere adeguatamente.

Continua la lettura
57

Ci sono molti siti in grado di aiutare gli imprenditori a far conoscere il lavoro all'estero, esportando, in effetti, il prodotto italiano tanto richiesto in tutto il globo terrestre. Questi siti danno un'ottima opportunità per la realizzazione di tale progetto, potremmo avvalerci anche dell'aiuto del sito ICE. La cosa che dovremmo fare è quella di iscriverci per ricevere informazioni utilissime per quanto riguarda gli investimenti diretti all'estero, le tariffe doganali, i dati sugli scambi di merci e molto altro ancora.

67

Una volta verificata la richiesta del nostro prodotto e deciso in quale paese esportarlo, è necessario stilare un piano di lavoro per l'internazionalizzazione, il quale sempre attraverso la ricerca web, ci consentirà di trovare negozi, supermercati o catene degli stessi esercizi, che potrebbero essere interessati all'acquisto del nostro prodotto. Se vogliamo sarà utile prendere contatto con la camera di commercio italiana situata in loco, ove questo, (teniamo ben a mente) richiederà alcuni costi. Infine, bisognerà pensare alle ricevute, alle fatture e alle bolle che accompagneranno il prodotto dal momento che esce dal nostro magazzino fino a destinazione.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prestare molta attenzione di chi fidarsi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Richieste e Moduli

Come trasferire la residenza all'estero

Richieste e Moduli

Come trasferire la residenza fiscale all'estero

Richieste e Moduli

Come trovare i CAP italiani

Richieste e Moduli

Come chiedere l'aspettativa per raggiungere il coniuge all'estero

Richieste e Moduli

Come Spedire un pacco all'estero

Richieste e Moduli

Come spedire un telegramma all’estero

Richieste e Moduli

Come spedire una raccomandata all'estero

Richieste e Moduli

Come fare per iscriversi all'A.I.R.E.