Come entrare nel mondo della moda e eventi

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quello della moda è sicuramente uno dei palcoscenici più ambiti in assoluto, soprattutto da giovani modelle e modelli che sperano in una carriera futura in questo settore che non conosce crisi. Purtroppo, però, come ben sappiamo, si tratta di un campo in cui la concorrenza è spietata e talvolta purtroppo anche sleale. Tuttavia, comunque, con il giusto impegno e anche con un pizzico di fortuna, è possibile entrare a far parte di questo mondo che può regalare tantissime soddisfazioni, non soltanto per quanto riguarda la parte economica ma anche a livello professionale. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come entrare nel mondo della moda e degli eventi.

25

Innanzi tutto tutto si deve capire e scegliere il ruolo che piace e gli stilisti per cui ci piacerebbe sfilare. Questa scelta condiziona tutto il resto del percorso, perché ogni stilista ha il suo metodo, i suoi eventi ed il suo team a cui affidare i novellini per insegnare loro l'arte della passerella. Importante è comunque presentarsi al luogo delle selezioni con un album di foto rappresentative e bene orientate a convincere che si è idonei al lavoro richiesto.

35

Preparare un buon curriculum vitae è fondamentale ed inserire le esperienze fatte aiuta molto. Il fisico ha un compito primario, sicuramente la bellezza, la statura e la corporatura snella aiutano molto, ma anche sapere muoversi è importante ed un po' di simpatia non guasta. Più è grande l'esperienza e maggiore è la probabilità di essere scelti.

Continua la lettura
45

Chi sceglie di orientare la sua vita nel settore della moda e degli eventi ad essa collegati deve mettere in preventivo il cambiamento radicale della sua vita e delle sue abitudini che devono seguire i ritmi e gli impegni quotidiani che il lavoro impone rendersi perfettamente idoneo ad esso. Inoltre, poiché chi inizia questo percorso ha un'età piuttosto giovane, spesso non è abituato, ovvero il suo ritmo di vita è necessariamente diverso da quello che le nuove esigenze impongono.

55

Anche se il mondo della moda, delle sfilate può sembrare il massimo a cui poter aspirare, ci sono prezzi da pagare che non sono adatti a tutti e che spesso portano a situazioni e disagi non comuni. In ogni caso è importante seguire i propri sogni e le proprie aspettative e dare il massimo per raggiungere ciò in cui si crede. Attenzione però alle scelte che si fanno ed a chi ci deve insegnare l'arte, le vie sono tante, ma non tutte sono oneste e produttive, specialmente nella formazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Lavorare nel mondo della moda: 10 consigli da seguire

Lavoro e Carriera

Lavoro e Carriera

Come diventare un promotore di eventi

Lavoro e Carriera

Come diventare fotografo di moda

Lavoro e Carriera

Come Diventare Designer Di Moda

Lavoro e Carriera

Come diventare Stilista Di Moda

Lavoro e Carriera

Come entrare nelle legione straniera

Lavoro e Carriera

Come iniziare a organizzare eventi