Come entrare a far parte dei marines

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Molti giovani, soprattutto negli Stati Uniti, sognano di poter servire il proprio paese entrando a far parte delle forze armate, e combattere così i nemici dello Stato. Tra i corpi più rinomati e famosi al mondo, e che forgia ogni anno nuove reclute, c'è il corpo dei Marines. Il corpo dei marines, meglio conosciuto come United States Marine Corps (USMC), fa parte delle forze armate statunitensi. Esso rappresenta la fanteria della US Navy, responsabile delle forze navali.
Se avete sempre sognato di arruolarvi nei mitici marines americani, sappiate che tutto ciò non è affatto impossibile. Per entrare a far parte di questa organizzazione militare dovrete avere l’idoneità fisica ed alcuni requisiti fondamentali, nonché presentare la domanda ed alcune documentazioni apposite.
A tale proposito, vi fornirò tutte le informazioni che vi servono per sapere come entrare a far parte dei marines. Attraverso pochi e semplici passaggi daremo utili suggerimenti in merito.

27

Occorrente

  • Documentazione apposita
  • Buono stato di salute
  • Ottime condizioni psicofisiche
  • Conoscenza di inglese, matematica e meccanica motoristica
37

Fare domanda di arruolamento

Innanzitutto sappiate che per entrare a far parte dei marines non occorre avere la cittadinanza americana. Inoltre non vi servirà neanche la Green Card, a meno che non vogliate arruolarvi come ufficiali.
Per arruolarvi in qualità di cittadini italiani, dovrete chiedere il nulla osta al Ministero della Difesa tramite il distretto militare di appartenenza. Questa procedura è obbligatoria, altrimenti rischiate di compiere un reato penale e militare.
Per quanto riguarda invece il limite di età, potete unirvi al corpo fino ai 40 anni. Vi ricordo che dovrete altresì affrontare degli esami molto selettivi.
Detto ciò, ora vediamo nel dettaglio le altre fasi dell’arruolamento nel corpo dei marines americani.

47

Scegliere il ruolo

Lo step più importante è quello di scegliere il ruolo che vi interessa. Per scegliere, potete consultare gli appositi siti web messi a disposizione dal Ministero della Difesa americana ed accessibili a tutti.
In queste pagine troverete tutte le informazioni necessarie su ciò che ciascun ruolo comporta. Potrete dunque vedere quali scelte, requisiti e criteri di ammissibilità è necessario soddisfare. Dopo aver esaminato tutte queste informazioni, avrete modo di compilare un modulo e registrarvi per un determinato ruolo.
Dopo aver ricevuto la convocazione, avrete accesso ad un test di reclutamento. Nel test si richiedono una buona conoscenza della lingua inglese e della matematica ed un minimo di comprensione della meccanica motoristica. Inoltre svolgerete un test psicoattitudinale, al fine di verificare se siete in grado di arruolarvi in questo corpo militare.
Qualora non superaste il test, non scoraggiatevi perché potrete ripeterlo una seconda volta.

Continua la lettura
57

Superare il test

Se riuscirete a superare il test, dovrete necessariamente sottoporvi ad una visita medica generale e della vista. In seguito, dovrete avere un’adeguata preparazione fisica per farvi trovare nella migliore forma possibile e avere quindi maggiori possibilità di passaggio alla fase successiva della selezione.
Dopo aver superato tutte le prove, potrete frequentare il corso dei Royal Marines. Quest'ultimo documenterà che siete pronti ad affrontare questa nuova sfida.
Durante questa fase potete completare una serie di test fisici, adeguarvi agli standard di idoneità e maneggiare anche un certo numero di armi.
Entrare a far parte del corpo dei marines non è per nulla semplice, soprattutto se si è stranieri. Ma non del tutto impossibile. Se siete intenzionati a far parte di questo corpo d'elite, allora i consigli di questa guida faranno esattamente al caso vostro. Potrete così iniziare il vostro percorso per entrare a far parte dei famigerati marines. Con molta determinazione e fortuna riuscirete a concludere il percorso di addestramento ed entrare a tutti gli effetti a far parte del corpo. Vi auguro quindi buona fortuna.
Alla prossima.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Allenatevi per mostrare una buona condizione fisica.
  • Seguite un corso di inglese per prepararvi al meglio al test.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Richieste e Moduli

Come fare la domanda per l'Esercito Italiano

Lavoro e Carriera

Come arruolarsi nell'Aeronautica Militare

Lavoro e Carriera

Come accedere alla accademia aeronautica militare

Lavoro e Carriera

Come entrare nell'arma dei carabinieri

Lavoro e Carriera

Come diventare alpino

Lavoro e Carriera

Come diventare sottufficiali della croce rossa militare

Lavoro e Carriera

Come Ottenere L'Accredito Dei Contributi Servizio Militare

Lavoro e Carriera

Le scuole militari in Italia