Come entrare a far parte dei marines

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Molti giovani, soprattutto negli Stati Uniti, sognano di poter servire il proprio paese entrando a far parte delle forze armate, e combattere così i nemici dello Stato. Tra i corpi più rinomati e famosi al mondo, e che forgia ogni anno nuove reclute, c'è il corpo dei Marines. Il corpo dei marines, meglio conosciuto come United States Marine Corps (USMC), fa parte delle forze armate statunitensi. Esso rappresenta la fanteria della US Navy, responsabile delle forze navali.
Se avete sempre sognato di arruolarvi nei mitici marines americani, sappiate che tutto ciò non è affatto impossibile. Per entrare a far parte di questa organizzazione militare dovrete avere l’idoneità fisica ed alcuni requisiti fondamentali, nonché presentare la domanda ed alcune documentazioni apposite.
A tale proposito, vi fornirò tutte le informazioni che vi servono per sapere come entrare a far parte dei marines. Attraverso pochi e semplici passaggi daremo utili suggerimenti in merito.

27

Occorrente

  • Documentazione apposita
  • Buono stato di salute
  • Ottime condizioni psicofisiche
  • Conoscenza di inglese, matematica e meccanica motoristica
37

Fare domanda di arruolamento

Innanzitutto sappiate che per entrare a far parte dei marines non occorre avere la cittadinanza americana. Inoltre non vi servirà neanche la Green Card, a meno che non vogliate arruolarvi come ufficiali.
Per arruolarvi in qualità di cittadini italiani, dovrete chiedere il nulla osta al Ministero della Difesa tramite il distretto militare di appartenenza. Questa procedura è obbligatoria, altrimenti rischiate di compiere un reato penale e militare.
Per quanto riguarda invece il limite di età, potete unirvi al corpo fino ai 40 anni. Vi ricordo che dovrete altresì affrontare degli esami molto selettivi.
Detto ciò, ora vediamo nel dettaglio le altre fasi dell’arruolamento nel corpo dei marines americani.

47

Scegliere il ruolo

Lo step più importante è quello di scegliere il ruolo che vi interessa. Per scegliere, potete consultare gli appositi siti web messi a disposizione dal Ministero della Difesa americana ed accessibili a tutti.
In queste pagine troverete tutte le informazioni necessarie su ciò che ciascun ruolo comporta. Potrete dunque vedere quali scelte, requisiti e criteri di ammissibilità è necessario soddisfare. Dopo aver esaminato tutte queste informazioni, avrete modo di compilare un modulo e registrarvi per un determinato ruolo.
Dopo aver ricevuto la convocazione, avrete accesso ad un test di reclutamento. Nel test si richiedono una buona conoscenza della lingua inglese e della matematica ed un minimo di comprensione della meccanica motoristica. Inoltre svolgerete un test psicoattitudinale, al fine di verificare se siete in grado di arruolarvi in questo corpo militare.
Qualora non superaste il test, non scoraggiatevi perché potrete ripeterlo una seconda volta.

Continua la lettura
57

Superare il test

Se riuscirete a superare il test, dovrete necessariamente sottoporvi ad una visita medica generale e della vista. In seguito, dovrete avere un’adeguata preparazione fisica per farvi trovare nella migliore forma possibile e avere quindi maggiori possibilità di passaggio alla fase successiva della selezione.
Dopo aver superato tutte le prove, potrete frequentare il corso dei Royal Marines. Quest'ultimo documenterà che siete pronti ad affrontare questa nuova sfida.
Durante questa fase potete completare una serie di test fisici, adeguarvi agli standard di idoneità e maneggiare anche un certo numero di armi.
Entrare a far parte del corpo dei marines non è per nulla semplice, soprattutto se si è stranieri. Ma non del tutto impossibile. Se siete intenzionati a far parte di questo corpo d'elite, allora i consigli di questa guida faranno esattamente al caso vostro. Potrete così iniziare il vostro percorso per entrare a far parte dei famigerati marines. Con molta determinazione e fortuna riuscirete a concludere il percorso di addestramento ed entrare a tutti gli effetti a far parte del corpo. Vi auguro quindi buona fortuna.
Alla prossima.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Allenatevi per mostrare una buona condizione fisica.
  • Seguite un corso di inglese per prepararvi al meglio al test.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Richieste e Moduli

Come fare la domanda per l'Esercito Italiano

Entrare a far parte dell'Esercito Italiano è l'ambizione di tantissimi giovani, sia uomini che donne, soprattutto a causa della carenza di posti di lavoro che negli ultimi anni sta costringendo tante persone ad oltrepassare i confini del "Bel Paese"...
Lavoro e Carriera

Come arruolarsi nell'Aeronautica Militare

L'aeronautica militare è un corpo delle Forze Armate che ha il dovere di proteggere lo Stato da ogni eventuale pericolo o minaccia. La sua missione principale riguarda quindi la salvaguardia del proprio paese attraverso l'impiego di aerei militari. Questi...
Lavoro e Carriera

Come accedere alla accademia aeronautica militare

Se condividi la passione di tanti giovani per il volo e desideri diventare un pilota di aerei, una delle strade da seguire è quella di accedere all'Accademia Aeronautica Militare, un'istituzione con tradizioni eccellenti, conosciute e rispettate in tutto...
Lavoro e Carriera

Come entrare nell'arma dei carabinieri

All'interno della presente guida, andremo a occuparci di forze armate. Nello specifico, come avrete compreso attraverso la lettura del titolo stesso della nostra guida, ora andremo a spiegarvi Come entrare nell'arma dei carabinieri. L'Arma dei Carabinieri...
Lavoro e Carriera

Come diventare alpino

Il nostro esercito ha un'antica tradizione, e contiene al suo interno diversi corpi tra i più addestrati e preparati. Tra queste truppe ci sono gli Alpini, un corpo che sin dalla sua nascita ha scatenato un certo fascino in moltissime persone. Gli Alpini...
Lavoro e Carriera

Come diventare sottufficiali della croce rossa militare

Se avete tutte le intenzioni di diventare sottufficiali della Croce Rossa Militare Italiana, seguite questi nostri consigli che vi spiegheranno in linea di massima come e cosa fare per coronare il vostro sogno.Prima di tutto specifichiamo di cosa si tratta:...
Lavoro e Carriera

Come Ottenere L'Accredito Dei Contributi Servizio Militare

I periodi di Servizio Militare, obbligatorio, o volontario, prestato nelle Forze Armate, compresa l'Arma dei Carabinieri, e quelli ad essa equiparati sono utili, a domanda dell'interessato, per determinare il diritto e la misura di tutti i trattamenti...
Lavoro e Carriera

Le scuole militari in Italia

In Italia anche le Forze Armate applicano una politica di valorizzazione giovanile, istituendo ogni anno Concorsi Pubblici per l'accesso alle Scuole Militari, indetti sulla Gazzetta Ufficiale 4^ Serie Speciale Concorsi. Le Scuole Militari sono quattro,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.