Come effettuare una spedizione internazionale

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La spedizione è sicuramente una componente essenziale per effettuare transazioni e fare viaggiare i pacchi in modo sicuro. In Italia esistono diverse compagnie spedizioniere. Ognuna di esse offre servizi differenti. Se desiderate sapere nel dettaglio come effettuare una spedizione internazionale, seguite la guida che segue con molta attenzione.

26

Occorrente

  • Scatolo di cartone
  • Scotch
  • Polistirolo formato "Patatine"
  • Foglio A4
  • Pennarello
36

L'imballo

Affinché questo avvenga è necessario seguire alcuni accorgimenti. Spesso capita di effettuare spedizioni internazionali dirette verso ogni parte del pianeta. Effettuare una spedizione internazionale è diventato molto semplice. Come prima cosa prendete uno scatolo di cartone che costituirà l'imballo dell'oggetto che volete spedire.

46

Il materiale

Prendete altro polistirolo e distribuitelo uniformemente sui lati. Pressate un po' in modo da essere sicuri di non aver lasciato buchi. Ricoprite anche la parte superiore fino all'orlo dello scatolo. Chiudete quindi i lembi della parte superiore. Con l'ausilio dello scotch assicurate una perfetta chiusura. Prendete un pennarello, preferibilmente nero, e scrivete su un foglio di carta gli indirizzi del mittente e del destinatario. Incollate sempre con lo scotch un lato del pacco. La maggior parte dei corrieri sono muniti di lettere di vettura che verrà applicata al pacco e quindi tale foglio è di supporto ad essa. L'ideale sarebbe di utilizzare come imbottitura il polistirolo. Il formato più adatto per tutte le spedizioni sono le "patatine", dato che riescono ad infilarsi in ogni angolo e ad attutire in modo esaudiente i botti. Chiudete bene con dello scotch il fondo dello scatolo di cartone. Sul fondo di esso distribuire uno strato adeguato di polistirolo, poi inserite l'oggetto da spedire.

Continua la lettura
56

In conclusione

A questo punto spedite il pacco. Vi sono due modalità, in base al corriere che sceglierete. Recatevi direttamente in filiale oppure effettuate online la prenotazione del ritiro. Una volta misurato e pesato il pacco andate sul sito, inserendo tutti i dati richiesti, e pagate con carta di credito o account paypal. Un incaricato verrà direttamente a casa vostra per ritirare il pacco. Egli lo consegnerà di seguito nel più breve tempo possibile al destinatario. La cosa più importante nel realizzare l'imballo è l'imbottitura interna, attutendo i colpi accidentali che subirà durante il tragitto. Scrivete nella parte superiore "FRAGILE". Ricoprite successivamente il pacco con della pellicola, va bene anche quella per alimenti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete un servizio di spedizione tracciabile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Richieste e Moduli

Come contattare un corriere per problemi sulla spedizione

Richieste e Moduli

Come fare una spedizione con posta prioritaria

Richieste e Moduli

Come depositare un brevetto internazionale

Richieste e Moduli

Come compilare un vaglia postale internazionale

Richieste e Moduli

Come usare una scheda telefonica internazionale

Richieste e Moduli

Shop online: come effettuare un reso

Richieste e Moduli

Richieste e Moduli

Come Spedire un pacco all'estero