Come effettuare una ricarica Postepay

Tramite: O2O 19/05/2016
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La Postepay è una carta di pagamento che si ricarica; essa è rilasciata dalle Poste Italiane a chi ne fa richiesta. È utilizzata sia per lo shopping online che nei negozi che accettano carte di credito del circuito Visa. A ciascuna Postepay è associato un codice PIN; esso deve essere digitato ogni volta che bisogna fare un prelievo ad uno sportello Postamat. Leggendo questo tutorial si possono avere delle corrette indicazioni su come è possibile effettuare una ricarica Postepay.

25

La ricarica può essere effettuata in un qualsiasi ufficio postale presente sul territorio nazionale mediante un versamento di denaro in contanti, un trasferimento di fondi da un'altra Postepay oppure da una Postamat Maestro. L'operatore dell'ufficio postale fa compilare un modulo con i propri dati ed il codice fiscale e previo il pagamento della commissione di 1? la somma versata è disponibile immediatamente. Anche le ricevitorie Sisal sono abilitate a questo servizio; in questo caso la ricarica si può effettuare soltanto con un versamento in contanti. Per portare a termine l'operazione basta dare il numero della carta da ricaricare ed il codice fiscale dell'intestatario; per questa operazione la commissione è di 2?.

35

Le persone che sono titolari di un conto corrente postale possono fare la ricarica anche online; basta trasferire i fondi dal proprio conto BancoPosta (abilitato al servizio di home banking), dal BancoPostaClick oppure da una carta Postepay ad un'altra. Mentre chi possiede un cellulare con operatore Postemobile può fare la ricarica attraverso il menu della propria sim. Quest'ultima deve però essere stata associata precedentemente ad uno strumento di pagamento BancoPosta.

Continua la lettura
45

Esiste anche l'app Postemobile che si può scaricare gratuitamente sui dispositivi smartphone e tablet iOS e Android. Questa applicazione dà la possibilità di potere ricaricare la propria Postepay oppure quella di un'altra persona. L'operazione si esegue con il trasferimento di denaro da una Postepay ad un'altra oppure con un addebito su conto BancoPosta (se è attivo il servizio online) o BancoPostaClick. Ultimamente la ricarica si può effettuare anche a domicilio. Il servizio si può richiedere direttamente al portalettere ed il pagamento può essere fatto mediante qualsiasi Postamat, Postepay o carte di debito del circuito Maestro. Tutto ciò senza alcun costo aggiuntivo; infatti, la commissione prevista è di 1?.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come ricaricare la postepay dalle ricevitorie sisal

Finanza Personale

Come ricaricare la postepay

Finanza Personale

Finanza Personale

Come richiedere la Postepay Junior

Finanza Personale

Come trasferire il denaro da Postepay a Paypal

Finanza Personale

Come ricaricare la Postepay tramite il Bancopostaclick

Finanza Personale

Come addebitare una ricarica telefonica sul conto Bancoposta Click

Finanza Personale

Come gestire la Postepay online