Come effettuare un reclamo Linkem

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Linkem S. P. A. è un operatore di telecomunicazioni specializzato nel settore della banda larga wireless. Esso offre ai suoi clienti servizi di connessione internet senza fili e senza necessariamente avere una linea fissa, come avviene per altre società. Inoltre, garantisce il raggiungimento della rete anche in aree non raggiunte dagli altri operatori. Linkem si impegna a rispondere ad ogni esigenza del cliente attraverso un adeguato servizi di assistenza, contrattabile tramite diversi canali. In caso di disservizi, come ad esempio la velocità di navigazione dell'adsl è inferiore ai valori pubblicizzati, la connessione è lenta, vi sono ritardi nell'attivazione del servizio o viene sospeso senza un valido motivo, non viene ripristinato in tempi brevi o in bolletta sono fatturati costi non richiesti, l’utente può segnalare tali problemi utilizzando i diversi supporti messi a disposizione dall'azienda. Ecco dei consigli su come effettuare un reclamo Linkem.

25

Il reclamo a Linkem può essere effettuato inviando un formale documento al provider, tramite fax, emai o posta raccomandata. In particolare, per segnalare il disservizio, l’utente, intestatario dell’abbonamento, deve redigere su carta bianca o attraverso un modulo scaricabile da internet, un richiesta scritta in cui deve indicare le sue generalità, i contatti, gli estremi del contratto, descrivere dettagliatamente il tipo di anomalia riscontrata e richiedere contestualmente la risoluzione del problema o anche del contratto.

35

Il reclamo può essere presentato anche personalmente ad un punto vendita dell’operatore, facendo attenzione a farvi lasciare una ricevuta che attesti la sua consegna. Una volta inviato o presentata la segnalazione bisogna aspettare la risposta di Linkem. La quale dopo aver fatto le opportune verifiche procederà a eliminare la causa che ha portato al disservizio. In alcuni casi sono previsti anche degli indennizzi.

Continua la lettura
45

In base alla carta dei servizi Linkem, l’operatore si impegna a verificare il reclamo, valutando le opportune azioni utili a migliorare i servizi e rispondere al cliente entro 30 giorni dalla ricezione della segnalazione formale. Passato tale periodo, se l’utente non ha ricevuto risposta e il problema per cui ha presentato reclamo persiste, può rivolgersi ad appositi organismi per tutelare i propri diritti. Prima di agire in via giudiziaria, deve tentare obbligatoriamente una conciliazione davanti Co. Re. Com (Comitato Regionale per le Comunicazioni) competente per territorio o altro organismo di mediazione. Se non si riesce a trovare un accordo si può tentare di risolvere la controversia presentando ricorso al chiedere all’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni). Qualora anche questo tentativo non porta a un esito positivo, il cliente può rivolgersi a un giudice.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Richieste e Moduli

Come fare un reclamo all'IVASS

Richieste e Moduli

Come redigere un reclamo formale

Richieste e Moduli

Richieste e Moduli

Come effettuare una spedizione internazionale

Richieste e Moduli

Come effettuare il cambio di residenza

Richieste e Moduli

Come effettuare l'autolettura gas

Richieste e Moduli

Shop online: come effettuare un reso

Richieste e Moduli

Come richiedere un rimborso a Eni Gas