tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Banco Posta click è un conto corrente on line con zero spese di gestione e di apertura. Inoltre, sono gratuite le carte di debito e tutte le operazione che vengono effettuate direttamente tramite internet. "Postagiro online" è un nuovo e pratico servizio che permette ai titolari dei conti correnti Banco Posta, attraverso il proprio conto BancoPosta Click, di poter trasferire dei fondi dal conto personale ad altri conti correnti sempre BancoPosta. Si tratta di un servizio innovativo che avviene nella massima sicurezza e rapidità possibile in quanto, per portare a termine l'operazione, è richiesto un codice che l'intestatario stesso genera attraverso il lettore BancoPosta che viene consegnato nel momento in cui viene aperto il conto. Nei passaggi successivi, a tale proposito, ci occuperemo di spiegare nel dettaglio come bisogna procedere per effettuare un postagiro online con il conto Bancoposta Click.

27

Occorrente

  • Lettore BancoPosta
  • Carta BancoPosta Click
  • Numero ed intestazione del conto del beneficiario
37

Se si è titolari del conto BancoPosta Click e si intende trasferire fondi direttamente online, basterà semplicemente collegarsi al seguente sito: www. Bancopostaclick. It tenendo a portata di mano la propria carta BancoPosta Click, il lettore BancoPosta, il codice PIN personale e tutti i dati del beneficiario del postagiro. È necessario entrare, dunque, nell'Home Banking digitando il proprio Nome utente e la conseguente Password.

47

Una volta che avrete effettuato il login, nella lista delle operazioni disponibili è indispensabile cliccare su "Postagiro". Nella pagina successiva, si dovrà digitare il numero e l'intestazione del conto del beneficiario. È bene tenere sempre a mente che è fattibile trasferire fondi dal proprio conto a un altro conto BancoPosta Click o BancoPosta intestato a privati o associazioni, ma non è possibile effettuarli a favore delle tesorerie provinciali.

Continua la lettura
57

Procedendo, bisognerà andare a inserire anche l'importo in euro (espresso in cifre) e la causale, ma quest'ultimo è comunque un dato facoltativo. A questo punto, bisognerà solamente cliccare su "Continua" e seguire per bene tutte le istruzioni successive. Successivamente, infatti, per poter completare l'operazione, sarà richiesto di digitare il "Codice di risposta" generato dal lettore BancoPosta: sarà quindi necessario introdurre la propria carta BancoPosta Click nel lettore e premere il tasto blu "Firma".

67

Ora bisognerà andare a digitare sul lettore il codice (ID Operazione), che si può leggere sulla pagina web, e cliccare "Ok". Sempre sul lettore, a questo punto, sarà richiesto di digitare il PIN relativo al conto. Dopo averlo fatto, sarà possibile leggere sul display il "Codice di risposta" generato che dovrà essere digitato nell'apposito spazio della pagina del sito. Infine, per concludere l'intera procedura, basterà semplicemente cliccare su "Esegui". Con quest'ultima operazione si è appena effettuato il proprio postagiro on-line. Come avrete capito, si tratta di un procedimento davvero molto semplice e, inoltre, sarà il sito internet stesso che vi fornirà, passo dopo passo, tutte le informazioni per andare avanti nell'operazione nella maniera corretta.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • L'importo massimo che puoi trasferire è 15.000 euro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come gestire online conto Bancoposta Click

Finanza Personale

Come effettuare un postagiro online

Finanza Personale

Come addebitare una ricarica telefonica sul conto Bancoposta Click

Finanza Personale

Finanza Personale

Come recuperare la password del conto bancoposta online via sms

Finanza Personale

Come aprire un conto corrente BancoPosta

Finanza Personale

Come fare trading online con BancoPosta

Finanza Personale