Come effettuare pagamenti con Bitcoin

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come sappiamo il Bitcoin è una moneta sviluppatasi soprattutto nelle piattaforme virtuali e nei giochi online infatti, è molto conosciuta dai gamers ovvero coloro che giocando o per passione o addirittura per lavoro sul computer e non solo. Oltre ad essere una moneta virtuale, i Bitcoin sono anche un metodo di pagamento facile e soprattutto sicuro e non c'è alcun bisogno di dover andare a fare richiesta in banca o cose del genere. Il Bitcoin è una moneta elettronica ed è stata creata per pagamenti tramite internet quindi online in modalità sicura senza alcun rischio di manipolazione. Vediamo di seguito dopo aver spiegato cosa sono i Bitcoin, come effettuare pagamenti con appunto i Bitcoin.

24

Il portafoglio

Il primo passo per acquistare con i Bitcoin è la creazione di un portafoglio che viene chiamato proprio Portafoglio Bitcoin ed ovviamente si deve possedere una quantità precisa di denaro in questo caso di moneta per fare degli acquisti visto che ogni singolo Bitcoin ha una valutazione diversa dalla moneta principale come ad esempio l'euro. La creazione del portafoglio la si può fare anche tramite siti specifici per questo i Bitcoin come ad esempio Electrum. Electrum è un sito che serve proprio per la creazione di un portafoglio Bitcoin ed anche per il trasferimento di valuta che ricordiamo che tende ad essere molto importante per un futuro acquisto online e non.

34

La creazione

La creazione del portafoglio come abbiamo detto prima la si può fare anche tramite Electrum. Infatti, basta andare sul sito ed iniziare a creare il profilo personale ovviamente quando si va a creare lo spazio dedicato al portafoglio ci dobbiamo assicurare che l'impostazione sia fissata su "Generation seed" che serve a non far perdere tutti i dati messi all'interno del sito a causa di un mal-funzionamento del computer. Ovviamente tendiamo a consigliare che questo profilo e i dati che verranno di seguito scaricati sul pc non dovranno essere condivisi con alcuna persona.

Continua la lettura
44

Il pagamento

Una volta creato il profilo e il portafoglio possiamo passare direttamente al pagamento. Infatti, quando si procede con un acquisto nei siti più avanti e conosciuti abbiamo l'opzione per pagare con appunto i Bitcoin. Successivamente quindi basterà cliccare su "Paga con Bitcoin" soltanto se si possiede un portafoglio online altrimenti dovrete procurarvi l'entità del pagamento e il numero dell'ordine che dovrete poi inserire nella sezione dedicata del vostro portafoglio creato con Electrum. Una volta fatto tutto ciò avete seguito tutti i passi per creare ma soprattutto per pagare con questa moneta elettronica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Le alternative a Bitcoin

Finanza Personale

5 modi per investire in bitcoin

Finanza Personale

Come comprare bitcoin con Paypal

Finanza Personale

Come minare i Bitcoin

Finanza Personale

5 cose che devi sapere sui bitcoin

Finanza Personale

Come comprare oro e argento utilizzando Bitcoin

Finanza Personale

Come fare trading con i bitcoin

Finanza Personale

Come vendere bitcoin