Come diventare una scrittrice di successo

Tramite: O2O 13/06/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nel corso della nostra vita siamo cresciuti grazie alle favole ed i racconti dei nostri nonni e genitori e queste lunghe storie ci hanno accompagnato lungo tutto il corso della nostra gioventù, tuttavia è davvero difficile riuscire a diventare un bravo scrittore se non si è capaci di leggere ed immaginare. Scrivere infatti è buona parte fantasia ed apertura mentale, quindi il primo passo per diventare una scrittrice di successo è avere una grandissima apertura mentale. Ora andremo a vedere insieme come rendere questo sogno realtà.

26

Occorrente

  • Tanta passione per lo scrivere
  • Forte immagiazione
  • Apertura mentale
36

Concentriamoci sui nostri ricordi e spazio alla creatività

Iniziate con mettere su carta tutti quelli che sono i vostri ricordi. Scrivere è sentimento è molto spesso tutti i scrittori di successo interpretano e mettono su carta quelli che sono i loro sentimenti e le emozioni più pure. Abbandonate il commerciale e tutto quello che può essere di inquinamento per la vostra scrittura e concentratevi su voi stessi. Aiutatevi anche con le opere di altri scrittori che spesso possono fungere da ancore su cui poi basare nuove ed interessanti storie.

46

Scrivere prima di tutto per voi stessi

Molto spesso la gente inizia delle carriere con il solo scopo di aumentare i propri guadagni e diventare milionari. Non è questa la natura dello scrittore. Lo scrittore per spirito è una persona pura, concentratevi quindi sulla vostra felicità e se scrivere vi aiuta a rendervi felici siete quindi sulla buona strada. Non siate però pretenziosi, non usate subito parole difficili o simbolismi artificiosi che potrebbero mettere in difficoltà il vostro modo di scrivere. Man mano che andrete avanti nel corso del tempo riuscirete a realizzare opere sempre più laboriose.

Continua la lettura
56

Raccontate storie vere, concedetevi però qualche rischio

Di base la realtà è un qualcosa che tutti conoscono e che tutti sono costretti a vivere giorno per giorno. Può essere difficile affrontarla, ma la realtà è quella che è. Basate quindi le vostre opere ed i vostro pensieri su quello che è il vostro modo di vivere e porgete alle persone quella che è la vostra o la loro realtà di tutti i giorni. Allo stesso tempo però bisogna avere anche il coraggio di mettersi in gioco e cercare di scrivere anche qualcosa di fuorivante purché susciti il vostro interesse. Non correte però il banale rischio di imitare qualche scrittore a voi caro emulandolo, ogni scrittrice di successo ha infatti una propria anima ed un proprio stampo, come una serie di oggetti artigianali fatti a mano, non usciranno mai due pezzi identici ed ognuno avrà i suoi tratti distintivi. Ricordate però che alla base di una scrittrice di successo c'è sempre e solo una cosa: la fortissima passione per la lettura.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Leggete molto ed avrete tantissimo da raccontare

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come entrare in politica ed avere successo

Lavoro e Carriera

5 segreti per avere successo sul lavoro

Lavoro e Carriera

Come fare un discorso di successo

Lavoro e Carriera

Come creare una pubblicità di successo per un negozio

Lavoro e Carriera

Come diventare cantante

Lavoro e Carriera

Come diventare imprenditore edile

Lavoro e Carriera

Come diventare animatore in discoteca

Lavoro e Carriera

Come diventare una fashion addicted