Come diventare una fashion addicted

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Tra le nuove professioni che stanno nascendo in questi ultimi anni, quella della fashion addicted è sicuramente quella più in voga. Con il termine fashion addicted si indica in maniera generica una figura esperta in moda, ma dietro questa definizione si nascondono tanta passione e impegno. In questa guida spiegheremo come diventare una fashion addicted.

27

Occorrente

  • Pc e connessione internet
  • blog
37

Dal punto di vista della formazione, iniziamo con il dire che non esiste un percorso di studi specifico per fashion addicted. Ci sono sicuramente dei corsi che mirano alla creazione di figure esperte in moda, ma non sono né obbligatori né determinanti. Una fashion addicted è anzitutto una persona che ha passione per la moda, che non perde occasione per vedere le ultime creazioni degli stilisti, e che conosce alla perfezione le tendenze che si susseguono di anno in anno.

47

Ma avere il "fuoco sacro della moda" che arde in noi non basta: una fashion addicted ha anche bisogno di notorietà, affinché il suo giudizio in fatto di moda possa avere un peso sempre più grande. Il presenzialismo deve essere un elemento imprescindibile: dalla settimana della moda di Milano alle sfilate di quartiere, non deve esistere un evento legato alla moda che non vi veda presenti.

Continua la lettura
57

Oltre al presenzialismo, per avere notorietà una fashion addicted moderna sfrutta al meglio le potenzialità che gli garantisce il web. Blog, articoli online, canali su YouTube, sono gli strumenti più utilizzati per avere successo. Il blog, ad esempio, vi permette di scrivere ogni qual volta ne sentirete il bisogno sulle ultime tendenze in fatto di moda. Meglio ancora se decidete di aprirvi un canale su YouTube: i video sono diretti, e dal numero di visualizzazioni che otterrete di volta in volta potrete capire quante persone iniziano a seguire i vostri consigli.

67

Grazie a questi strumenti, quindi, chiunque può diventare una fashion addicted. Tuttavia, l'elemento più importante è la costanza: nei primi tentativi, ad esempio, i contatti sul blog e sul canale YouTube saranno molto pochi, ci vogliono degli anni prima di diventare una fashion addicted di successo, quindi non occorre scoraggiarsi se all'inizio non abbiamo i proseliti sperati. Anzi, le poche visite devono servire da stimolo: minori saranno le visite, maggiori dovranno essere i post scritti sul blog e i video caricati sul canale di YouTube. Ci vorrà del tempo, ma la storia insegna che solo coloro che non hanno mollato sono diventate fashion addicted di successo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come diventare Fashion Buyer

Lavoro e Carriera

Come diventare fashion editor

Lavoro e Carriera

Come diventare freelance fashion designer

Aziende e Imprese

I migliori outlet in Europa

Finanza Personale

10 modi per vivere in città spendendo poco

Lavoro e Carriera

Come diventare un designer di scarpe

Lavoro e Carriera

Come diventare un professionista nella moda

Lavoro e Carriera

come diventare Designer di Gioielli