Come diventare una fashion addicted
Introduzione
Tra le nuove professioni che stanno nascendo in questi ultimi anni, quella della fashion addicted è sicuramente quella più in voga. Con il termine fashion addicted si indica in maniera generica una figura esperta in moda, ma dietro questa definizione si nascondono tanta passione e impegno. Se la moda è la vostra passione e desiderate diventare un influencer in questo affascinante settore, in questa guida spiegheremo come diventare una fashion addicted.
Occorrente
- Pc con connessione internet
- Blog
I corsi specifici
Dal punto di vista della formazione, iniziamo con il dire che non esiste un percorso di studi specifico per fashion addicted. Ci sono sicuramente dei corsi che mirano alla creazione di figure esperte in moda, ma non sono né obbligatori né determinanti. Una fashion addicted è anzitutto una persona che ha passione per la moda, che non perde occasione per vedere le ultime creazioni degli stilisti e che conosce alla perfezione le tendenze che si susseguono di anno in anno. Ma che, soprattutto, possiede un'innata curiosità e la voglia di condivisione dei propri interessi e delle proprie scoperte a tutti gli appassionati di moda.
Il presenzialismo
Infatti avere il "fuoco sacro della moda" che arde in noi non basta: una fashion addicted ha anche bisogno di notorietà, affinché il suo giudizio in fatto di moda possa avere un peso sempre più grande. Il presenzialismo deve essere un elemento imprescindibile: dalla settimana della moda di Milano alle sfilate di quartiere, non deve esistere un evento legato alla moda che non vi veda presenti. Ogni spunto, ogni novità ed ogni curiosità che ne trarrete possono essere dei temi da sviluppare e trasmettere ai vostri followers.
La presenza sul web
Infatti, oltre al presenzialismo, per avere notorietà una fashion addicted moderna sfrutta al meglio le potenzialità che gli garantisce il web. Blog, articoli online, canali su YouTube, sono gli strumenti più utilizzati per avere successo. Il blog, ad esempio, vi permette di scrivere ogni qualvolta ne sentirete il bisogno sulle ultime tendenze in fatto di moda. Meglio ancora se decidete di aprirvi un canale su YouTube: i video sono diretti e, dal numero di visualizzazioni che otterrete di volta in volta, potrete capire quante persone iniziano a seguire i vostri consigli.
L'aspetto
Una fashion addicted deve essere dunque un punto di riferimento nel campo della moda per chi la segue. È quindi naturale che dobbiate prestare molta attenzione al vostro aspetto, specialmente durante le riprese dei video. Anche voi dovrete essere all'ultima moda, indossando dei capi che possano ispirare l'argomento che andrete a trattare. Dovrete dimostrare a tutto tondo il vostro entusiasmo e la vostra passione, di modo che chi vi segue si sentirà come trascinato dal vostro ardore.
La costanza
Grazie a questi strumenti, quindi, chiunque può diventare una fashion addicted. Tuttavia, l'elemento più importante è la costanza: nei primi tentativi, ad esempio, i contatti sul blog e sul canale YouTube saranno molto pochi. Ci vogliono infatti degli anni prima di diventare una fashion addicted di successo, quindi non occorre scoraggiarsi se all'inizio non abbiamo i proseliti sperati. Anzi, le poche visite devono servire da stimolo: minori saranno le visite, maggiori dovranno essere i post scritti sul blog e i video caricati sul canale di YouTube. Ci vorrà del tempo, ma la storia insegna che solo chi non ha mollato è diventata una fashion addicted di successo.
Guarda il video
