Come diventare una Drag Queen

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Iniziamo con una premessa, il voler essere una Drag Queen non ha nulla a che vedere con l'identità di genere. Questa falsa credenza deriva dal fatto che, questo genere di arte, consiste nel'essere uomo ma indossare abiti da donna molto vistosi e talvolta eccessivi. Se siete propensi ad intraprendere questo genere di "hobby", nei passi successivi troverete alcuni consigli per diventare una drag queen. Vediamo come fare.

24

Il personaggio

La prima cosa da fare e dare vita ad un personaggio. Scegliete un nome accattivante per quello che diventerà il vostro alter ego. Il nome scelto dovrebbe rispecchiare alcune delle vostre caratteristiche piú evidenti o, se preferite, potete optare per la visione femminile del vostro nome di battesimo. Tenete presente che la voatra versione drag non dovrà essero solo di bella presenza e piena di lustrini ma dovrà avere anche conoscenzee artistiche. Impegnatevi a frequentare corsi di ballo, recitazione e dizione che possano anche aiutarvi a migliorare la vostra presenza scenica. Le coinoscenze saranno necessarie soprattutto se, piú che un hobby, volete farne un lavoro.

34

La femminilità

Dopo aver preso confidenza con il lato artistico del personaggio, dovete entrare in confidenza con tutte quelle cose che caratterizzano il mondo femminile. Partite dalle parrucche, poi, iniziate ad imparare l'utilizzo di ciglia finte, fondotinta, rossetti e make-up di vario genere. Anche l'intimo femminile sarà molto importante, i pushup e i relativi riempitivi saranno necessari a modellare la vostra figura femminile. Prendete dimistichezza con i tacchi. Dovrete essere in grado di muovervi sinuosamente e con sicurezza. Non basterà vestirvi da donna, dovrete anche essere femminili.

Continua la lettura
44

Farsi conoscere

Ora che conoscete, almeno in parte, il mondo femminile ed avete acquisito le doti artistiche di cui necessitate - vi consogliamo di tenervi sempre aggiornati su entrambi gli aspetti - dovete cercare di farvi conoscere. Scrivete un buon curriculum che presenti tutti i corsi che avete frequentato e le vostre capacità artistiche, corredatelo con un book fotografico e fatelo recapitare nei locali e nei teatri che prevedono spettacoli di drag queen. Frequentate raduni ed eventi a tema per ampliare la vostra rete di conoscenze. Utilizzate i social per far si che la vostra fama vi preceda e vada oltre i confini nei quali siete soliti esibirvi. Postate foto e video che vi riprendano durante i vostri spettacoli per far sapere al pubblico cosa siete in grado di fare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come trasformare l'hobby della fotografia in lavoro

Lavoro e Carriera

Come gestire una galleria d'arte

Lavoro e Carriera

come diventare Designer di Gioielli

Lavoro e Carriera

Come redigere un curriculum vitae sintetico

Lavoro e Carriera

Come diventare animatore turistico

Lavoro e Carriera

Consigli per diventare doppiatore

Lavoro e Carriera

Giovani: come cercare lavoro nei mesi estivi

Lavoro e Carriera

Come essere un bravo aerografista