Come diventare una brava consulente di prodotti cosmetici

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Chi ama il mondo della cosmesi e in particolare del make up può tentare una carriera lavorativa come consulente di prodotti cosmetici. Si tratta di un percorso lavorativo sicuramente molto fruttuoso al giorno d'oggi e che riesce a dare anche moltissime soddisfazioni. Tuttavia per poter diventare una brava consulente di make up bisogna tenere in considerazione alcuni fondamentali accorgimenti. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggio, come fare.

26

Occorrente

  • Ambizione
  • Tenacia
  • Spirito organizzativo
  • Disponibilità
  • Dinamismo
36

Procurarsi il materiale

La prima cosa da fare consiste nel eseguire un colloquio con i futuri datori di lavoro al fine di essere selezionati. Dopo aver ricevuto l'incarico bisogna procurarsi tutti i cataloghi contenenti i prodotti per poter mostrare alla clientela quello che si sta cercando di vendere. È importante, soprattutto all'inizio spargere la voce e cercare di far sapere a più persone possibili che lavorate in questo campo. Offrite trattamenti gratuiti o delle dimostrazioni a domicilio in modo da incentivare i vostri clienti all'acquisto.

46

Studiare i prodotti

Studiate la gamma di prodotti che l'azienda propone, le offerte del mese ma soprattutto provate i prodotti con i campioncini forniti in dotazione. Non dovete dare l'impressione di voler spingere l'acquirente a comprare il prodotto. Studiate tutte le caratteristiche dei prodotti e armatevi di un bel sorriso e di positività. Alcune ditte danno la possibilità di inserire persone che lavorino nella vostra squadra. Dovete parlare sempre bene della ditta per cui lavorate, non dovete lamentarvi dei suoi difetti. Elencate i vantaggi dell'essere un membro di una determinata ditta. Dovete essere disponibili e rintracciabili da coloro che vogliono lavorare con voi e fornire risposte chiare ai mille dubbi.

Continua la lettura
56

Premiare i clienti

Distribuite campioncini, fate testare i nuovi prodotti. Premiate i vostri clienti con campioncini oppure con piccoli omaggi indicati spesso nei cataloghi riservati ai consulenti. Partecipate sempre alle riunioni di aggiornamento: non dovete e non potete mancare, perché vi forniranno nozioni interessanti e utili per vendere. Spesso, durante le campagne di vendita per il Natale, per la Pasqua, la Festa della Mamma oppure per la Festa del Papà, le aziende lanciano offerte o prodotti per queste occasioni speciali ma gli articoli, per la grande richiesta potrebbero esaurirsi presto o le consegne avere dei disguidi. Sta a voi sollecitare i clienti ad ordinare in tempo per non avere disagi.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come diventare consulente legale

Lavoro e Carriera

Come diventare Consulente Di Orientamento

Lavoro e Carriera

Come diventare consulente aziendale per la qualità

Lavoro e Carriera

Come diventare consulente di management

Lavoro e Carriera

Come diventare un abile consulente finanziario

Lavoro e Carriera

come diventare consulente balistico

Lavoro e Carriera

Come Diventare consulente di previdenza integrativa

Lavoro e Carriera

Come diventare consulente di marketing