Come diventare una brava baby sitter

Tramite: O2O 23/07/2016
Difficoltà: facile
18

Introduzione

In questo periodo di forte crisi economica è veramente molto importante riuscire a trovare almeno un piccolo lavoro che possa permetterci di guadagnare qualcosa. Esistono moltissimi modi differenti per riuscire a guadagnare qualcosa e per farlo potremo cercare su internet fra le moltissime guide esistenti, quelle che ci illustrino come fare per riuscire a svolgere correttamente il lavoro da noi desiderato. In questo modo anche se non lo abbiamo mai svolto prima, potremo trovare nelle varie guide tutti i consigli necessarie per riuscire a svolgerlo nel migliore dei modi. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a diventare correttamente una brava baby sitter. Questo è un lavoro che comporta una grande responsabilità perché dovremo essere in grado di prenderci cura dei bambini e stare molto attenti a tutto quello che fanno.

28

Occorrente

  • Pazienza
  • Creatività
  • Fantasia
  • Passione
  • Metodo
38

Per prima cosa cerchiamo di migliorare le nostre conoscenze in ambito dell'infanzia e della pedagogia. Questo non sarà utile solo al bambino, ma anche a noi stessi per saperci muovere meglio e tenere conto delle situazioni che andremo a fronteggiare, perciò leggiamo libri e informiamoci. Alcuni enti comunali organizzano loro stessi dei corsi di formazioni per baby sitter.

48

Cerchiamo di capire le esigenze della famiglia e quelle del bambino. Una brava baby sitter sa di offrire un servizio a terzi, quindi la cosa più importante è osservare bene la situazione per capire come muoversi e quali abitudini hanno in famiglia. È giusto agire secondo il nostro pensiero, ma ricordiamoci che i genitori conoscono bene il loro bambino, e sicuramente avranno già instaurato un metodo educativo, che dovremo seguire e rispettare.

Continua la lettura
58

Rendiamoci partecipativi, coinvolgenti e stimoliamo sempre la nostra fantasia. Alcune baby sitter lasciano i bambini a giocare da soli, senza cooperare. Se invece ci dimostriamo collaborativi e presenti, egli avrà piacere di interagire con noi e avremo l'occasione di instaurare un bellissimo rapporto.

68

Cerchiamo di essere divertenti ma ricordiamoci che il nostro ruolo non consiste solo nell'intrattenere e curare un bambino, ma con i nostri comportamenti giorno per giorno andremo a plasmare la sua educazione. Qualora si verifichino atteggiamenti sbagliati, dimostriamoci decisi e non abbiamo paura di far capire al bambino, con le giuste maniere, che ha commesso un errore.

78

Adattiamo le attività ad ogni età, formando una programma giorno per giorno. Ogni fascia d'età ha delle attività che predilige, in base allo sviluppo cognitivo e fisico che comprende. Perciò un bambino tra i sei e i ventiquattro mesi, avrà bisogno di interagire con l'ambiente, toccare, sperimentare, osservare. Mentre superati i due anni, si potranno incominciare i giochi di simulazione, fino ad arrivare a delle proprie rappresentazioni simboliche.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' consigliabile seguire un corso di primo soccorso. In genere è apprezzato dai genitori e potrebbe ritornarci molto utile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Consigli per un colloquio da Baby Sitter

Lavoro e Carriera

Come scrivere un annuncio per trovare lavoro da baby sitter

Lavoro e Carriera

Come diventare una brava consulente di prodotti cosmetici

Lavoro e Carriera

Come essere una brava commessa

Lavoro e Carriera

Come diventare commesso

Lavoro e Carriera

Come diventare cantante

Lavoro e Carriera

Come diventare infermiere

Lavoro e Carriera

Come diventare generale dell'aeronautica