Come diventare un professionista nella moda

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La moda, si sa, dal periodo dopo il dopoguerra, ha assunto una posizione di grande importanza nella nostra quotidianità, tanto da diventare uno dei settori più in espansione, nonostante la crisi degli ultimi tempi.
L'Italia, non solo è considerata il paese del sole, ma anche della moda e del buon gusto nel vestire.
A molti piace la moda, e tante persone cercano di realizzarsi in alcuni settori che la riguardano. Questa guida vuole essere un veloce e pratico vademecum per tutti coloro che desiderano sapere come diventare un professionista nella moda.

26

Saper disegnare

Passione, fantasia e propensione al disegno e alla creatività sono requisiti fondamentali per chi vuole intraprendere questa carriera.
Non è necessario essere dei disegnatori professionisti ma è necessario essere in grado di abbozzare su carta i modelli degli abiti che si vuole creare, e per questo è necessaria una buona preparazione sulle basi del disegno. L'importante è avere tante idee originali da saper tirare fuori.

36

Scegliere il percorso da intraprendere

Per prima cosa bisogna definire bene il settore specifico nel quale ci si vuole realizzare.
Ovviamente gli stilisti meritano una considerazione diversa rispetto a chi vuole affermarsi come professionista nella comunicazione, organizzazione, consulenza e così via.

Continua la lettura
46

Diventare stilista

Per chi desidera realizzarsi come stilista, la strada è difficile ma non impossibile. Troverete tantissime accademie e corsi specializzati per formarvi, dovete scegliere con attenzione quella che vi sembra più adatta a voi. Per essere stilisti ci vuole buon gusto e carisma, e soprattutto dovete essere dei vincenti e dovete credere in quello che fate.

56

Diventare professionista di moda

Per chi invece vuole specializzarsi negli altri settori sul web potrà trovare moltissime offerte di corsi professionali che propongono anche stage nelle aziende di moda.
I corsi hanno la finalità formare delle vere e proprie figure professionali. Poi ovviamente spetterà a voi impegnarvi e spiccare tra tutti per diventare dei veri e propri leader.

66

Corsi universitari di moda

Ci sono anche dei corsi di laurea che riguardano il settore moda. Vi sono diversi corsi universitari che prevedono dei veri e propri esami, caratterizzati da diverse discipline che riguardano il campo della moda, come ad esempio fashion design, fashion styling e fashion marketing.
La formazione e lo studio sono importanti e la laurea è consigliata a chi vuole scrivere di moda, ma sarete voi e solo voi a crearvi il vostro futuro.
Dovrete essere dei leader, avere spiccati doti comunicative, pretendere sempre il meglio da voi ma rimanere umili.
Studio e formazione insieme ad un carattere forte e determinato faranno di voi una figura professionale e vincente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come diventare un cameramen professionista

Lavoro e Carriera

Come diventare giornalista professionista

Lavoro e Carriera

Come diventare ballerino professionista

Lavoro e Carriera

Come diventare Stilista Di Moda

Lavoro e Carriera

Come diventare Militare Professionista

Lavoro e Carriera

Come diventare fotografo di moda

Lavoro e Carriera

Come Diventare Designer Di Moda

Lavoro e Carriera

Come diventare conciliatore professionista