Come diventare un procuratore sportivo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Tantissime persone, soprattutto gli uomini, che fin da piccoli hanno iniziato ad amare lo sport del calcio e non solo, hanno sempre sognato di diventare un calciatore o addirittura il procuratore sportivo.
In questo testo, tramite piccoli step, vi spiegheremo appunto Come diventare un procuratore sportivo e magari, darvi ottimi consigli, e davvero volete da qui in avanti diventarlo sul serio e far di questo lavoro la vostra vera e propria professione per tutta la vita.

25

Il primo passo da compiere per poter diventare un procuratore sportivo ed entrare in questo mondo, dovete sapere in primis che tale professione è regolamentata da un associazione di categoria la quale mette in atto due sessioni d'esame, ossia una a Marzo ed un altra a Settembre, nelle città di Roma e Milano. Per poter aderire a questo ambito, bisogna avere almeno la licenza media superiore, avere la cittadinanza italiana, avere la fedina penale pulita e non aver commesso nessun illecito sportivo.

35

Naturalmente le prestazioni che attuerà il procuratore sportivo verso il suo assistito, ossia il calciatore in questione, e verso il club o i vari club che lo vorranno acquistare nella propria squadra, verranno pagate ovviamente. Ma il calciatore o lo sportivo in questione, può anche disdire il legame che ha col suo procuratore attuale, con un preavviso di almeno 30 giorni, come dice la regola.

Continua la lettura
45

Tra le caratteristiche maggiori e principali che dovrebbe avere un procuratore sportivo, dopo essere entrato a far parte tramite le sue conoscenze sportive in un agenzia che tratta questa professione, è saper individualizzare in giro per l'italia e per l'Europa stessa, talenti sconosciuti e promettenti che col tempo, nella maggior parte dei casi, si sono rivelati vere e proprie miniere d'oro, facendo guadagnare al procuratore stesso un importante guadagno. Ma non dimenticate assolutamente, che se intraprendete tale strada, dovete investire del denaro acquistando un bel vestito, in modo tale che agli occhi di tutti, apparirete come una persona seria, estrosa e soprattutto dedita a questo lavoro.

55

Nel Novembre 2002 è stato stabilito e adottato una regola; che dichiara il compito principale del procuratore che lo lega al calciatore è caratterizzato da un contratto di un periodo non superiore ai 2 anni; le parti chiamate in questione sono libere sia di rinnovarlo che portarlo alla scadenza prestabilita inizialmente. Se tutti i passi che vi abbiamo suggerito e consigliato finora, vengano da voi eseguiti al meglio, statene certi che tale lavoro porterà voi man mano ottime soddisfazioni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come richiedere il rilascio del certificato penale

Lavoro e Carriera

Come diventare giurista d'azienda

Richieste e Moduli

Come dichiarare la nascita di un figlio

Finanza Personale

Come effettuare una Dichiarazione Di Assenza

Richieste e Moduli

Come revocare una procura

Richieste e Moduli

Come scrivere una lettera a un giudice

Richieste e Moduli

Come accorpare particelle catastali

Richieste e Moduli

Come compilare un esposto