Come diventare un mago illusionista

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Chi non è appassionato di magia o meglio ancora di illusionismo? Distorsioni della realtà, vedere cose che non ci sono, ingannare la mente, leggere nel pensiero, tutte cose che alimentano la curiosità e che vogliamo essere in grado di fare assolutamente. L'illusionismo può sembrare difficile e per alcuni aspetti lo è, ma diventa facile quando la persona interessata ci mette il giusto impegno, passione e tempo. Ovviamente c'è anche la distinzione hobby o lavoro, rispettivamente chi si dedica all'illusionismo nel tempo libero oppure chi investe il proprio tempo per diventare un'illusionista professionista. Per diventarlo ci sono due modi: il percorso da autodidatta oppure la formazione grazie a corsi appositi, o meglio ancora un misto tra i due. Vediamo ora come diventare un mago illusionista.

26

Occorrente

  • libri di magia
  • materiale apposito
  • pazienza
  • Film
36

Ricerca delle fonti e del materiale

La cosa antecedente tutte gli altri percorsi è l'ispirazione, guardare film, leggere libri, vedere su Internet qualsiasi cosa riguardo all'illusionismo, ti aiuterà moltissimo perché allo stesso tempo si individuano gli obiettivi e si perfeziona il proprio stile.
Ci sono trucchi che hanno bisogno di materiali come le classiche carte da gioco (con le quali si effettuano tantissimi trucchi), palline e altro, ma ci sono anche trucchi che possono essere fatti solamente con l'abilità del parlare, di leggere nel pensiero, induzioni di immagini nelle menti degli altri, condizionarli e moltissimo altro.. Ovviamente per i materiali tangibili basta cercare in qualsiasi negozio della propria città oppure direttamente su Internet.

46

La pratica è essenziale

Dopo aver appreso le nozioni teoriche, aver creato il tuo stile (che piano piano si perfezionerà con il tempo), aver comprato il materiale è arrivato il momento di mettersi al lavoro, la parte più faticosa del percorso per diventare un mago illusionista. Ad esempio per i trucchi con i materiali aiuta molto esercitarsi davanti allo specchio in modo tale da migliorare i movimenti per farli venire perfetti, fluidi e naturali. Bisogna esercitarsi così tanto che quando ci troveremo in quel momento in cui lo spettatore cercherà di imbrogliare per far fallire il trucco noi dovremo trovare una strada, quindi in poche parole bisogna essere sempre un passo avanti. Per un'illusionista inoltre è importantissimo avere grande capacità di manipolazione degli oggetti, rende più magico l'effetto.

Continua la lettura
56

L'importanza della comunicazione

La parlata del mago illusionista è necessaria per la riuscita del trucco, sappiamo infatti che spesso è utilizzata per distrarre lo spettatore mentre il trucco sta già avvenendo sotto ai suoi occhi, ma a volte serve semplicemente per coinvolgerlo, è importante sapere che più sarà coinvolto più il trucco avrà effetto. Abituati a deviare l'attenzione dei tuoi spettatori. Ad esempio, guardandoti la mano sinistra inviterai chiunque hai di fronte a fare la stessa cosa. In questo modo la tua mano destra potrà eseguire un movimento nascosto con relativa facilità.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Guarda il film "Now You See Me"

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come esercitarsi per i concorsi Polizia Di Stato

Lavoro e Carriera

Come prepararsi per il concorso per docenti

Lavoro e Carriera

Come diventare body painter

Lavoro e Carriera

10 modi per prepararsi a un colloquio di successo

Case e Mutui

Scambio casa: in cosa consiste e come farlo

Lavoro e Carriera

Come diventare un cameramen professionista

Lavoro e Carriera

Come diventare modella delle mani

Lavoro e Carriera

Come diventare sceneggiatore