È fondamentale tenere sempre a mente che voi siete i venditori e, in quanto tali, dovrete soddisfare in tutto e per tutto quelle che sono le necessità dei clienti. Pertanto, non cercate mai di vendere qualunque cosa per incassare del denaro perché, qualora il cliente non rimanesse soddisfatto, potreste rischiare di perderlo nel prossimo futuro. Infatti, molto importante, sarà la vostra capacità di creare un rapporto di fiducia con il cliente. Acquisire la fiducia del cliente può sembrare semplice, ma è in realtà tutt'altro poiché, le tecniche di vendita, variano a seconda della moda e dell'informazione che i compratori acquisiscono. Inoltre, attualmente, i clienti risultano essere decisamente più informati rispetto al passato, spesso non vogliono seguire i consigli dei venditori ma, piuttosto, preferiscono fare di testa propria in base alle conoscenze che hanno acquisito grazie alle loro ricerche. Il vostro primo obiettivo, pertanto, dovrà essere quello di riuscire a influire sulle decisioni del cliente per fare in modo che essi scelgano il meglio per loro stessi grazie alle vostre conoscenze tecniche. Createvi quindi un buon argomento di dialogo con cui rompere la barriera venditore-cliente è assicuratevi che rimanga soddisfatto dell'acquisto senza essere troppo "pressanti", ma dando lo spazio e il tempo necessario al cliente per poter decidere. Inoltre, quando vi approcciate a effettuare una vendita, ricordatevi di mantenere sempre un atteggiamento positivo. Siate quindi chiari, determinati e autorevoli, senza però scordarvi di essere sempre gentili e disponibili nel dare spiegazioni. Se riuscirete a essere appassionati del vostro lavoro, i clienti lo percepiranno e lo apprezzeranno e, di conseguenza, torneranno e vi consiglieranno ad altre persone. Il risultato di tutto questo sarà il successo nel vostro lavoro che, sicuramente, non tarderà ad arrivare.