Come diventare un bookmaker

Tramite: O2O 26/04/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

Un bookmaker (o allibratore) è una persona autorizzata a vendere quote agli scommettitori e a riscuotere scommesse sportive e non. Tutti possono decidere di diventarlo, soprattutto chi è appassionato di gioco d'azzardo. Ci sono solo alcuni accorgimenti da tener presente per evitare di perdere denaro invece di ricavarci guadagno. Ecco alcuni consigli su come diventare un buon bookmaker e fare fortuna.

27

La prima regola di un buon bookmaker è quella di conoscere la matematica. Non è necessario che sia molto avanzata, è sufficiente quella da liceo scientifico. La matematica è importate perché su di essa si basa la statistica e il calcolo delle probabilità. Gli elementi di base sono le conoscenze su come funzionano i numeri fattoriali e il calcolo combinatorio. Entrambe queste materie fanno parte del bagaglio culturale dell'allibratore e lo aiutano a decidere quando rischiare e quando ritirarsi. Non ci si può affidare solo alla fortuna!

37

Altro fattore determinante è la conoscenza dello sport o dell'evento di scommessa. Il bookmaker deve conoscerne ogni aspetto, ogni variabile per prevedere l'esito finale della scommessa. Se ad esempio in una scommessa di calcio non si informa della salute e delle performance recenti di tutti i giocatori in campo, rischia di perderci grandi quantità di denaro.

Continua la lettura
47

Bisogna comprendere a pieno il ruolo dell' allibratore. Non deve solo proporre scommesse su cui puntare, ma bensì deve cercare di bancare (vincere) una quota. La sua scommessa è sulla negazione di un evento, cioè punta sul fatto che non si verifichi. I giocatori invece puntano contro l'evento bancato.

57

Per diventare un bookmaker di successo inoltre bisogna saper trattare con gli scommettitori, saper vendere le proprie scommesse. Bisogna assumere un atteggiamento formale, trattare rispettosamente i giocatori, curare la propria forma di espressione e di linguaggio, trasmettere sicurezza. Quest'ultima è fondamentale: nessuno vuole mettere i propri soldi in mano a qualcuno di cui non si fida.

67

Dobbiamo tener presente che ci sono moltissimi scommettiti, ognuno con preferenze di scommesse diverse. Il bookmaker di prestigio deve riuscire ad accontentarli tutti. Deve proporre un'ampia varietà di scelte dalle più classiche alle più singolari. Inoltre, una volta trovato un nuovo cliente, deve essere in grado di farlo tornare più volte. Una strategia molto diffusa è quella di dare bonus alle prime puntate dei nuovi arrivati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come diventare libero professionista

Aziende e Imprese

Consigli per diventare affittacamere

Aziende e Imprese

Come diventare responsabile paghe e contributi

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di elettronica online

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di calzolaio

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di souvenir

Aziende e Imprese

Come aprire un'azienda

Aziende e Imprese

Come aprire uno Studio Legale