Come diventare trader bancario

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Con il termine 'trader bancario' si fa riferimento alle persone impiegate dalle banche e dalle società finanziarie, che vengono assunti in qualità di dirigenti (junior, di medio livello e senior). Ai fini del presente articolo, il termine verrà utilizzato esclusivamente nel contesto di istituzioni che sono impegnati nel settore bancario tradizionale, vale a dire l'accettazione dei depositi e l'agevolazione dei prestiti e delle operazioni di compensazione. Ovviamente, si tratta di una posizione molto ambita per merito degli alti guadagni e dell'elevata possibilità di fare carriera. Per questo motivo, il percorso per poter arrivare a ricoprire una posizione del genere è lungo e complicato; tuttavia, con la giusta dose d'impegno su può raggiungere anche questo obiettivo. Vediamo allora come diventare trader bancario.

25

Seguire molti corsi di business quantitativi.

Dovete fare in modo di sviluppare in voi abilità nel campo della finanza e dell'economia. Tali abilità, una volta acquisite, saranno la linfa vitale del vostro lavoro. A causa dell'evolversi del trading on-line nel mercato, i corsi di computer avanzati sono altrettanto consigliati, soprattutto se puntate a lavorare per le maggiori aziende mondiali.

35

Fare gli stage

Cercate uno stage estivo presso una banca d'investimento o una società di trading, oppure presso qualsiasi tipo di istituzione finanziaria. Il prestigio dei nomi delle istituzioni finanziarie che si trovano a Wall Street, vi aiuteranno a fare il cammino giusto per aiutarvi a raggiungere il vostro obiettivo di diventare trader di una banca. Inoltre, poiché le più grandi banche d'affari del mondo sono a Wall Street, uno stage presso una di queste è la via più diretta per diventare un trader.

Continua la lettura
45

Fare il tirocinio

Completate la vostra formazione universitaria, rimanendo a stretto contatto con la società presso la quale state facendo tirocinio. Il successo del vostro impegno si baserà su quanto bene farete durante il tirocinio. Contattate il futuro datore di lavoro e fate tutto ciò che serve per fissare un colloquio. Inviate e-mail ai responsabili e, se in questo modo non otterrete risultati, chiamate direttamente l'ufficio e chiedete di parlare con il datore di lavoro.

55

Fare colloqui

Durante il colloquio, mostrate la vostra conoscenza sul business commerciale, per quanto possibile, per mostrare al datore di lavoro che siete ben istruiti circa la vostra posizione futura. Tenete sempre un forte contatto visivo e rispondete in modo chiaro e articolato quando vi viene fatta una domanda.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come imparare a fare trading online

Finanza Personale

Come sono tassate le opzioni binarie

Finanza Personale

Le 10 regole d'oro del forex trading online

Aziende e Imprese

Trading di opzioni binarie: cos'è e come funziona

Finanza Personale

10 segreti per un trading online meno rischioso

Finanza Personale

I migliori indicatori Forex

Finanza Personale

Errori da evitare nell'uso della leva finanziaria nel forex

Lavoro e Carriera

Come avere successo nel trading di valute