Come diventare testimonial di un prodotto

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il termine "testimonial" viene utilizzato, nel linguaggio della pubblicità, per indicare quella persona che si interpone tra prodotto e consumatore, che viene scelta come "volto" di un prodotto da promuovere. Generalmente la scelta ricade su di un personaggio conosciuto e famoso che in un annuncio o in una campagna pubblicitaria attesta le caratteristiche di un prodotto o di un servizio. Si tratta di un’esperienza che conduce ad un rapporto di lavoro appagante e comprovato, che rende sicure entrate sia per il produttore dell’articolo pubblicizzato che all’agenzia cui è affidata la promozione, ma soprattutto promette ottimi guadagni al protagonista della campagna pubblicitaria. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi daremo maggiori informazioni su come diventare testimonial di un prodotto.

25

Presentare il curriculum

Se avete accumulato sufficiente pratica nel settore, avrete collezionato molti tipi di esperienze diverse e si sa che sono proprio le conoscenze più disparate ad assicurare contatti in più ambiti. Dunque è utile dividere il vostro curriculum, documentato da copie delle vostre immagini impiegate, in base alle tipologie di prodotti reclamizzati o al target.

35

Proporre il proprio book

Siate esigenti con il vostro book. Chi lavora come attore o modello ne ha sicuramente uno o più d’uno di qualità, con fotografie che ne valorizzano l’aspetto e l’espressività. Bene, se non lo avete già, occorre farvene uno. Rivolgetevi a un fotografo di sicura fama, magari in grado anche di offrirvi contatti con agenzie. Il passo successivo è quindi proporre il vostro album a numerose società di intermediazione che lavorano con l’ambiente dello spettacolo. Chiedete foto che mostrino non solo la vostra classe e bellezza, ma anche la vostra ironia e simpatia.

Continua la lettura
45

Puntare sulle proprie qualità

Infine, puntate sulle vostre caratteristiche tipiche. Se avete tatuaggi, o un colore di occhi molto particolare, se dimostrate molti meno anni di quello che avete o avete perso molto peso con una dieta, puntate con fiducia su questo. Potrete proporvi direttamente con aziende specifiche che si occupano di stile e benessere e incarnare il loro modello. Il ruolo potrebbe essere quello di reclamizzare dei prodotti dimagranti, in grado di stupire con le sue foto prima e dopo. Accertarsi di star mettendo la propria credibilità in una campagna che non sia mendace né ingannevole è il primo passo per guadagnare la stima del pubblico, anche per un futuro. Saper scegliere e mantenere un rapporto con un onesto committente è un ottimo investimento per la vostra carriera.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Diventare influencer: 5 mosse

Lavoro e Carriera

Come diventare una influencer

Aziende e Imprese

Come comunicare il valore dell'impresa

Lavoro e Carriera

Come scrivere una presentazione di un libro

Aziende e Imprese

5 consigli per avviare un'attività di network marketing

Aziende e Imprese

Come ideare una campagna pubblicitaria

Aziende e Imprese

10 regole per una efficace campagna pubblicitaria

Lavoro e Carriera

Come aprire una galleria d'arte