Come diventare tester di prodotti
Introduzione
Quando le aziende lanciano nuovi prodotti, questi vengono prima testati da personale specializzato: i tester, i quali provano i prodotti e forniscono un feedback. Questo feedback è di vitale importanza perché permette alla società di effettuare le regolazioni del prodotto e i dovuti miglioramenti. Diventare tester di prodotti può risultare un'attività non solo relativamente redditizia, ma anche divertente. Non si guadagnano grosse cifre, ma in compenso si possono ricevere a casa del tutto gratuitamente forniture di prodotti (alimentari, cosmetici, hi-tech) da provare in anteprima. I tester e i revisori dei prodotti sono anche compensati con punti o crediti che possono essere convertiti in carte regalo o altra merce. Ecco alcuni consigli su come diventare un tester di prodotti.
Occorrente
- Iscrizione
- contratto
- questionario
Scegliere una società
La prima cosa da fare per diventare tester di prodotti bisogna scegliere una società che possa godere di buona fama e reputazione all'interno del settore in cui essa opera. Per rendersi conto se una società sia affidabile o meno quello che bisogna fare non è affatto difficile. Anzi, grazie ad internet ormai possiamo cercare anche recensioni e feedback in base ai quali possiamo capire se la scelta che abbiamo fatto sia abbastanza supportata dall'opinione pubblica. Prima di stipulare un accordo con la stessa società bisognerà anche capire se si andrà a svolgere un lavoro stabile e duraturo nel. Tempo oppure a tempo determinato. Per essere poi più sicuri di ottenere un salario occorre verificare anche se la societa in questione sia spesso oggetto di reclami da parte degli altri.
Fare indagini
Attendere un'opportunità di prova dei prodotti. Spesso, è necessario continuare a riempire le indagini, e nel frattempo, a pre-qualificarsi per le opportunità di prova dei prodotti. Quando siete invitati a far parte di un test di un prodotto, leggete i termini e le condizioni prima di firmare il contratto. La maggior parte delle aziende fanno firmare un accordo di riservatezza affermando che non si dovrà divulgare qualsiasi informazione circa lo studio che si sta conducendo.
Aspettare l'invio del prodotto
Attendere che il prodotto venga inviato per il collaudo e la revisione. Poiché ogni produttore ha diversi criteri di prova del prodotto, leggete attentamente le istruzioni e le linee guida prima di iniziare il test. Nel testare il prodotto, alcuni produttori richiedono di compilare un sondaggio, mentre altri fanno scrivere le opinioni sul prodotto che potrebbero essere utilizzate nella pubblicità. Presentate i risultati del vostro test con la vostra opinione. Nei casi in cui la società non vi permetterà di mantenere il prodotto, dovrete restituirlo.
Guarda il video

Consigli
- Iscriversi a diversi siti per essere selezionati.