Come Diventare Promoter Turistico

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il panorama dei viaggi appassiona un numero sempre crescente di persone ed in molti, ormai, vorrebbero farlo diventare un vero e proprio lavoro. Nella guida che segue troverete alcune semplici dritte per capire qua'è il "percorso" da seguire per diventare un promoter turistico. Seguitemi passo passo e vedremo come fare.

26

Occorrente

  • Formazione attinente
  • Determinazione e forza di volontà
36

Il primo passo, per potersi candidare con buone possibilità, sarà quello di aver conseguito almeno un diploma di scuola media superiore. Se siete ancora giovani e dovete apprestarvi alla scelta della scuola secondaria superiore il consiglio è quello di puntare direttamente su un istituto tecnico per il turismo che sarà in grado di fornirvi le giuste basi per proseguire in questa direzione il vostro percorso lavorativo. Nel caso in cui siate già "grandicelli" senza formazione affine sarà necessario frequentare un corso serale che possa trasmettervi la formazione più corretta per operare nel settore.

46

Succesivamente dovrete inviare il vostro curriculum ai vari tuor operator. Prestate attenzione a che quest'ultimo sia redatto rispettando alcune regole basilari (molto utile, in questo senso stampare il cv in formato europeo) e che siano messe in evidenza eventuali esperienze, seppur brevi, in quest'ambito. Costituirà inoltre requisito preferenziale la conoscenza e padronanza almeno della lingua inglese ed eventuali seconde lingue. "Consegnato" il vostro cv attendete di essere contattati per un colloquio conoscitivo. Anche questo settore, come molti altri, in tempi di crisi viene letteralmente "preso" d'assalto da potenziali nuovi addetti ai lavori dunque non scoraggiatevi se non doveste ricevere subito un feedback positivo, potrete sempre riprovarci magari rispondendo direttamente ad un annuncio mirato.

Continua la lettura
56

Qualora veniate contattati sarà molto probabilmente l'inizio di una serie di colloqui conoscitivi e "prove" volte a stabilire se le vostre capacità, competenze e motivazioni personali siano valide e sufficienti a farvi entrare a far parte del mondo dei promoter turistici. Superato positivamente tutto l'iter di selezione dovrete partecipare a specifici corsi di formazione e, se anche al termine di questi risulterete idonei, potrete finalmente intraprendere la vostra attività. Indubbiamente si tratta di un percorso abbastanza "laborioso" ma con la giusta dose di determinazione e forza di volontà il successo sarà alla vostra portata. Siamo giunti a questo terzo ed ultimo passo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Frequenza a corsi di specializzazione
  • Potenziamento della abilità linguistiche

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come diventare Promoter In-Store

Lavoro e Carriera

Come diventare animatore turistico

Lavoro e Carriera

Come diventare accompagnatore turistico

Lavoro e Carriera

Lavoro e Carriera

Come aprire un villaggio turistico

Lavoro e Carriera

Come Diventare Tour Leader

Lavoro e Carriera

Come diventare direttore d'albergo

Lavoro e Carriera

Come diventare CEO di un Hotel