Come diventare pr nelle discoteche

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il lavoro nel settore delle pubbliche relazioni potrà essere una carriera particolarmente gratificante, che vi potrà portare anche tante ed infinite opportunità in qualsiasi settore lavorativo, come appunto dei locali pubblici come le discoteche. Il lavoro di PR ha veramente tanti vantaggi, in quanto lavorerà a stretto contatto con persone che sono sempre diverse proprio in occasione di particolari eventi, infatti, potrà essere piacevole specialmente per le persone giovani. Al tempo stesso, sembra che il mondo delle discoteche non abbia mai conosciuto una crisi, nel senso che tanti giovani non riescono a fare a meno del divertimento, e di un "sabato sera" scatenato. Allora vediamo in seguito in questo tutorial, come diventare PR nelle discoteche. Buona lettura!

26

Occorrente

  • Impegno
  • Vita mondana
  • Social Network
  • Molte conoscenze
36

Chi è il PR

Prima di tutto per cominciare una carriera come PR nelle discoteche, dovrete capire inizialmente la loro politica. Il PR è colui che è un addetto alle Pubbliche Relazioni che, attira e porta tante quante più possibili persone in un locale, mediante una lista. I requisiti per fare tale tipo di attività, generalmente sono avere tanta parlantina, la bella presenza e molta audacia. È fondamentale essere anche appassionati della vita notturna, in modo da rientrare nel target esatto del locale.

46

Spiegazione del lavoro

Come già accennato in precedenza, il lavoro del PR nelle discoteche consiste nel portare i clienti nel locale. Bene, però come si dovrà fare? Viene assegnata una lista al PR, dove il nome lo sceglie lui stesso. Egli dovrà soltanto spargere la voce degli eventi, feste, iniziative che invogliano ragazze e ragazzi a parteciparvi, aggiungendoli nella sua lista. Lo potrà fare tramite anche dei volantini, social network, annunci alla radio ed anche perfino fermando la gente per la strada, in fondo, quello che conta è il risultato.

Continua la lettura
56

Un personaggio speciale quello del PR

Un'altra tecnica di marketing è quella di realizzare un personaggio intorno al proprio ruolo di PR, cioè quello il bello di turno, simpatico, lo stravagante. Occorre far parlare di sé stesso per far in modo che i clienti si iscrivano alla propria lista, dal momento in cui la concorrenza è spietata. Spesso al PR vengono anche assegnati degli omaggi da regalare ai più scettici per convincerli ad entrare, oppure un'entrata omaggio riservata di solito alle ragazze (che quasi in automatico attireranno ragazzi paganti).

66

Guadagni

Per quanto concerne i suoi guadagni, in teoria il PR collabora con le discoteche non essendo un dipendente. Per tal motivo, il suo compenso sarà variabile. Certi locali offrono come base un rimborso spese di circa 100/200 euro. La parte che resta del compenso dipende da fattori diversi, che sono: il gestore del locale che potrà offrire guadagni a percentuale su ciascuna entrata oppure su una somma che generalmente va 1 a 3 euro per persona che porterà nel locale. Non sembrano tanti, però se si riesce a portare 100 persone a serata, si potrà guadagnare abbastanza anche lavorando 1/2 volte alla settimana.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Lavoro e Carriera

5 idee originali per aprire un locale

Chi non ha mai pensato, almeno una volta nella vita, alla possibilità di aprire un locale? Certo, molto spesso sono le difficoltà burocratiche ed amministrative a fare da deterrente ma, un altro grande problema è quello di avere un'idea originale....
Aziende e Imprese

Come gestire un locale notturno

Se state pensando di aprire un locale notturno per intrattenere e far divertire i vostri clienti, ecco una guida che fa per voi. Insieme infatti scopriremo quelli che sono i punti cruciali e le debolezze sul quale lavorare, per poter così aprire un locale...
Aziende e Imprese

Come aprire una pizzeria biologica

Con questa crisi, pur di lavorare, si è anche capaci di inventarsi tante cose che possono sembrare particolari. Chi ha un piccolo orto, ultimamente pensa di coltivare da soli prodotti che poi mangerà e/o potrà anche regalerà a parenti oppure amici,...
Finanza Personale

Come risparmiare il sabato sera

Ormai le uscite del sabato sera, da parte di giovani e meno giovani, sono una divertente consuetudine. Difficile rinunciarvi. Questo lasso di tempo serale nel fine settimana è all'insegna di piacevoli compagnie, spesso presso degli appositi locali. Sono...
Aziende e Imprese

Come arredare uno stabilimento balneare

Anche quest'anno le località balneari si confermano regine dell'estate italiana e con la primavera che già si veste dei primi intensi caldi, è giunto il tempo di fare i conti con la prova costume e di scegliere dove passare le ferie d'estate. Gli stabilimenti...
Case e Mutui

10 cose da fare prima di affittare un appartamento

Sebbene affittare un appartamento o una casa non sia vincolante e finanziariamente impegnato come comprarla con un mutuo, è comunque un impegno. Per questa ragione, oltre agli oneri di legge, c'è un vademecum, una lista di almeno 10 cose da fare prima...
Lavoro e Carriera

Come diventare addetto alle pubbliche relazioni

Al giorno d'oggi quella di addetto alle pubbliche è una delle professioni più ambite, in modo particolare da chi ha un carattere spigliato e carismatico. Si tratta di un lavoro che non necessita di una determinata qualifica e quindi può essere eseguito...
Lavoro e Carriera

Come diventare capo ufficio stampa

Questa figura ha il compito di selezionare, organizzare e mettere insieme le informazioni inerenti l’azienda per cui lavora e gestire la loro diffusione all’esterno. Mette a punto strategie di difesa dell’immagine aziendale o dell’amministrazione...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.