Come diventare pr nelle discoteche

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il lavoro nel settore delle pubbliche relazioni potrà essere una carriera particolarmente gratificante, che vi potrà portare anche tante ed infinite opportunità in qualsiasi settore lavorativo, come appunto dei locali pubblici come le discoteche. Il lavoro di PR ha veramente tanti vantaggi, in quanto lavorerà a stretto contatto con persone che sono sempre diverse proprio in occasione di particolari eventi, infatti, potrà essere piacevole specialmente per le persone giovani. Al tempo stesso, sembra che il mondo delle discoteche non abbia mai conosciuto una crisi, nel senso che tanti giovani non riescono a fare a meno del divertimento, e di un "sabato sera" scatenato. Allora vediamo in seguito in questo tutorial, come diventare PR nelle discoteche. Buona lettura!

26

Occorrente

  • Impegno
  • Vita mondana
  • Social Network
  • Molte conoscenze
36

Chi è il PR

Prima di tutto per cominciare una carriera come PR nelle discoteche, dovrete capire inizialmente la loro politica. Il PR è colui che è un addetto alle Pubbliche Relazioni che, attira e porta tante quante più possibili persone in un locale, mediante una lista. I requisiti per fare tale tipo di attività, generalmente sono avere tanta parlantina, la bella presenza e molta audacia. È fondamentale essere anche appassionati della vita notturna, in modo da rientrare nel target esatto del locale.

46

Spiegazione del lavoro

Come già accennato in precedenza, il lavoro del PR nelle discoteche consiste nel portare i clienti nel locale. Bene, però come si dovrà fare? Viene assegnata una lista al PR, dove il nome lo sceglie lui stesso. Egli dovrà soltanto spargere la voce degli eventi, feste, iniziative che invogliano ragazze e ragazzi a parteciparvi, aggiungendoli nella sua lista. Lo potrà fare tramite anche dei volantini, social network, annunci alla radio ed anche perfino fermando la gente per la strada, in fondo, quello che conta è il risultato.

Continua la lettura
56

Un personaggio speciale quello del PR

Un'altra tecnica di marketing è quella di realizzare un personaggio intorno al proprio ruolo di PR, cioè quello il bello di turno, simpatico, lo stravagante. Occorre far parlare di sé stesso per far in modo che i clienti si iscrivano alla propria lista, dal momento in cui la concorrenza è spietata. Spesso al PR vengono anche assegnati degli omaggi da regalare ai più scettici per convincerli ad entrare, oppure un'entrata omaggio riservata di solito alle ragazze (che quasi in automatico attireranno ragazzi paganti).

66

Guadagni

Per quanto concerne i suoi guadagni, in teoria il PR collabora con le discoteche non essendo un dipendente. Per tal motivo, il suo compenso sarà variabile. Certi locali offrono come base un rimborso spese di circa 100/200 euro. La parte che resta del compenso dipende da fattori diversi, che sono: il gestore del locale che potrà offrire guadagni a percentuale su ciascuna entrata oppure su una somma che generalmente va 1 a 3 euro per persona che porterà nel locale. Non sembrano tanti, però se si riesce a portare 100 persone a serata, si potrà guadagnare abbastanza anche lavorando 1/2 volte alla settimana.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

5 idee originali per aprire un locale

Aziende e Imprese

Come gestire un locale notturno

Aziende e Imprese

Come aprire una pizzeria biologica

Finanza Personale

Come risparmiare il sabato sera

Aziende e Imprese

Come arredare uno stabilimento balneare

Case e Mutui

10 cose da fare prima di affittare un appartamento

Lavoro e Carriera

Come diventare addetto alle pubbliche relazioni

Lavoro e Carriera

Come diventare capo ufficio stampa