Come diventare Personal Shopper per anziani

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Anche nei momenti di crisi la moda rimane uno degli elementi più importanti e seguiti da tutti. Difatti ogni individuo cerca di curarsi fisicamente, indossando abiti appropriati al proprio fisico. Aggiungiamo che non tutti hanno buon gusto nel vestire e, spesso si rivolgono a figure professionali che, con il loro lavoro leggero, bizzarro e divertente danno consigli nello shopping, naturalmente dietro compenso. Sono dei veri e propri accompagnatori e seguono persone di ogni età, pure meno giovani. A tal proposito questa guida vi darà degli utili suggerimenti su come diventare Personal Shopper per anziani.

25

Per acquistare un computer consultare un Personal Shopper

È un’attività assai popolare perché riesce ad occuparsi di tutte le spese che, anche un’anziano sostiene giornalmente per lui stesso e per fare regali. Per gli individui meno giovani diventa, pure una buona compagnia che, spesso a loro manca. Per diventare personal shopper non servono titoli di studi particolarmente eccellenti. E’ indispensabile saper parlare bene, uno spirito, un carattere profondamente comunicativo, una forte abilità nel relazionarsi con gli altri, tanta pazienza, avere una buona capacità d'ascolto, modi garbati e gentili, buon gusto, tanta passione e molto amore.

35

Saper parlare bene ed avere una forte abilità nel relazionarsi con gli altri

Deve capire, perfettamente la persona che dovrà consigliare, perché, come ben sappiamo non tutte sono uguali e gli aiuti diventano, così, soggettivi e personalizzati. E’ bene che sia esperta e ben informata in quel che dovrebbe suggerire, diversamente non servirebbe a nulla e, la conoscenza delle lingue straniere potrebbe servire per ampliare la sua clientela. Per diventare quel che stiamo argomentando è importante avere queste doti, caratteristiche fondamentali ed è sempre indispensabile aggiornarsi per i cambiamenti ed evoluzioni che sono quotidianamente presenti in tutti i settori. Bisogna, infine, farsi tanta pubblicità per farsi conoscere e iniziare questo mestiere. Molti negozi cercano questo tipo di personale da inserire nel proprio organico, per incentivare gli acquisti e aumentare la propria clientela.

Continua la lettura
45

Aggiornarsi continuamente

Lo si può fare, pure, per volontariato, proprio per fare compagnia a chi è solo e non più giovane. Si crea, così un'attività di solidarietà che può essere svolta da studenti o da tutti coloro che vogliono occupare il loro tempo libero facendo del bene alla società, senza farsi pagare. Accompagnare gli anziani durante gli acquisti significa produrre opere gratificanti perché ci si sente più appagati e soddisfatti della vita che si conduce, così in una maniera grandiosa.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E’ indispensabile saper parlare bene, uno spirito, un carattere profondamente comunicativo, una forte abilità nel relazionarsi con gli altri, tanta pazienza, avere una buona capacità d'ascolto,

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

10 consigli per diventare personal trainer

Lavoro e Carriera

Come diventare personal chef

Lavoro e Carriera

Come riconoscere un mystery shopper

Lavoro e Carriera

Personal Manager: il lavoro

Lavoro e Carriera

Come si diventa Personal Stylist

Lavoro e Carriera

Come diventare animatore sociale

Lavoro e Carriera

Come diventare operatore socio assistenziale

Lavoro e Carriera

Come diventare Assistente Sociale