Come diventare necroforo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In questa guida vi spiegherò nel dettaglio come diventare necroforo. Per chi ancora non sapesse si cosa si occupa il necroforo, è molto semplice. Il necroforo solitamente è proprio quella persona che si occupa di tutte quelle pratiche da sbrigare sui defunti. Ad esempio, il necroforo può occuparsi della crematura del defunto. Oppure in alternativa può occuparsi del seppellimento. In questo caso potrebbe anche occuparsi della compravendita di bare di tutti i tipi. Diventare necroforo è molto semplice, ma ricordate che non si tratta di un mestiere che fa per tutti. Infatti, dovrete possedere un carattere davvero forte e poco sensibile. Starete a contatto con persone defunte passate a miglior vita ogni giorno. Inoltre, dovrete affrontare decisioni importanti. Ecco quindi come diventare necroforo.

25

Occorrente

  • Serietà
  • Gentilezza
  • Discrezione
  • Umiltà e rispetto verso i dolenti
35

Prendete l'impegno

Come suddetto, si tratta di una figura altamente professionale, che richiede una formazione tecnica e morale adeguata (in quanto il necroforo deve essere in grado di trattare le salme e di conseguenza con i parenti sofferenti). Se si decide di intraprendere questa strada, è importante essere consapevoli dell'impegno che richiede il suo svolgimento e del fatto che questo particolare mestiere richiederà l'operato e la presenza del necroforo in tutto l'arco di 24 ore. Nel senso che con molta probabilità, potrà essere chiamato in qualsiasi ora del giorno.

45

Effettuate una ricerca

Quindi come secondo passo è consigliabile effettuare una ricerca su un qualsiasi motore di ricerca internet, semplicemente digitando delle parole chiavi sull'argomento (ad esempio "corsi per necroforo a Roma"). Come potrà notarsi, compariranno subito una serie di eventi e di informazioni, in base alla propria città italiana. La maggior parte dei corsi in questione, hanno una durata di solo un paio di giorni e sono indubbiamente dotati di flessibilità di orari, proprio per agevolare coloro che sono già impegnati con ulteriori lavori.

Continua la lettura
55

Contattate le imprese

Per iniziare concretamente l'attività, è necessario recarsi presso le grandi imprese di onoranze funebri presenti nella vostra zona territoriale. Questi infatti, potrebbero essere interessati all'assunzione di nuove figure professionali del settore, (non fermatevi al primo tentativo, e provate anche attraverso una ricerca mirata su internet, per avere maggiori possibilità). Sono molti i siti che consentono di inserire i propri dati nei portali di ricerca del lavoro (molti di questi, consentono di effettuare una ricerca per luogo, per categoria lavorativa e per retribuzione).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come conciliare lavoro e vita privata

Lavoro e Carriera

Come diventare ascensorista

Lavoro e Carriera

10 lavori che permettono di continuare a studiare

Aziende e Imprese

Come aprire un'agenzia immobiliare

Lavoro e Carriera

Come occuparsi dei bambini per lavoro

Lavoro e Carriera

Come diventare Personal Shopper per anziani

Lavoro e Carriera

Diventare infermiere, idee e suggerimenti

Lavoro e Carriera

Come fare servizio di portierato