Come diventare Modello

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In questa guida verranno indicati diversi suggerimenti su come diventare un modello. I modelli sono spesso visibili sui cartelloni pubblicitari e con i loro sguardi e le loro caratteristiche fisiche ci divertono negli spettacoli televisivi diventando in tal modo delle icone da seguire.
Alla base di questa professione vi sono degli ideali di bellezza e romanticismo che vengono impegnati dalla pubblicità per rendere più accattivante il prodotto pubblicizzato. Tale professione è molto ricercata ed ambita da molti giovani che pensano di ottenere ottimi stipendi e molta fama tra il pubblico. La cosa basilare da sapere è che la gavetta è un percorso che tutti devono affrontare, anche in questo tipo di mestiere. Segnatevi i giusti consigli per conoscere quale percorso deve intraprendere un giovane ragazzo o ragazza per realizzare tale sogno.

25

L'aspetto fisico

Come prima cosa da tenere in considerazione c'è sicuramente l'aspetto fisico. È importante essere belli, ma non occorre avere una bellezza stereotipata. Se vi rendete conto di avere tali requisiti allora è arrivato il momento di darvi da fare per minimizzare i difetti e potenziare i pregi che avete.
È molto importante curare maggiormente il vostro corpo e il vostro aspetto. Per cominciare potete decidere di iscrivervi in palestra facendo tutti gli attrezzi e gli esercizi necessari per minimizzare i difetti e migliorare la massa muscolare. La prestanza fisica, in tale lavoro, è un fattore aggiunto per poter raggiungere l'obiettivo.

35

Frequentare i posti giusti

Il secondo passo da compiere per intraprendere la carriera di modello, è iniziare a frequentare i "posti giusti". Andate nei locali adatti al caso vostro, dove potreste correre il "rischio" di incontrare personaggi famosi del mondo dello spettacolo e della moda. Solo in questo modo potrete crearvi delle opportunità, ovvero delle occasioni da poter sfruttare a vostro favore. Tramite le conoscenze si possono aprire nuove porte ma ricordate anche di pensare ad un eventuale trasferimento. Per "posti giusti" non si intende solo la scelta del locale adatto, ma anche della città idonea per poter ampliare le proprie conoscenze. Ad esempio, Milano è sicuramente la città migliore per intreprendere la carriera di modello.

Continua la lettura
45

Un bravo fotografo

L'ultimo passo da affrontare è quello di affidarvi a un bravo fotografo e crearvi un album fotografico, che poi userete per presentarvi alle varie agenzie di moda o di spettacolo.
Per questo "step" la bravura del fotografo risulta fondamentale: egli deve riuscire a cogliere la vostra personalità e immortalarla nella foto insieme alla vostra bellezza. Deve esserci un mix perfetto tra il vostro essere e la foto che verrà scattata. Ultimo consiglio da tenere a portata di mano è quello di non mollare mai e non abbattersi alla prima delusione che riceverete.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come compilare il modello F24 semplificato

Lavoro e Carriera

Lavoro e Carriera

Come compilare un modello di delega

Lavoro e Carriera

Come diventare testimonial di un prodotto

Lavoro e Carriera

Come diventare giornalista pubblicista

Lavoro e Carriera

Come diventare cantante

Lavoro e Carriera

Come diventare docente in Enti di Formazione Professionale

Lavoro e Carriera

Come diventare infermiere