Come diventare modella delle mani

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

I messaggi pubblicitari che siamo soliti vedere attraverso i mass-media molto spesso si riferiscono alla cura del nostro corpo e soprattutto delle nostre mani. Ciò che vediamo sono delle mani molto curate, senza la minima imperfezione. Però c'è da dire che, dietro uno spot televisivo o un'immagine pubblicata sui maggiori quotidiani e riviste, ci sta un lavoro incredibile, affascinante, divertente ma allo stesso tempo duro e molto impegnativo. I requisiti richiesti dalle agenzie di ingaggio sono categorici. In effetti, un'efficace strategia di marketing, deve puntare sul catturare visivamente l'attenzione dello spettatore spingendolo, attraverso una tattica di convincimento, ad acquistare il prodotto pubblicizzato. Attraverso gli esaurienti passi di questa guida vi saranno date delle utili informazioni su come diventare modella delle mani.

25

Possedere delle mani belle e ben curate, non basta per cominciare una carriera da modella. Per poter sperare di essere selezionate da un'agenzia pubblicitaria è importante possedere alcuni requisiti di fondamentale importanza: dita lunghe ed affusolate, cuticole ed unghie perfette, nocche piccole, dorso stretto, pelle chiara o al massimo ambrata, oltre che perfettamente idratata e morbida, senza alcuna imperfezione (macchie scure o cicatrici). Per realizzare uno spot, vengono impiegate parecchie ore. È fondamentale dunque possedere molta pazienza ed una mano ferma, priva di tremori.

35

Accertati i requisiti necessari, si passa alla presentazione delle proprie mani, attraverso un book professionale. Gli scatti ideali sono quelli che imitano le pose più comuni acquisite dalle modelle durante gli spot. Nell'album andranno incluse anche le foto dei palmi e del dorso, oltre che quella del volto per essere riconosciute in caso di colloquio. Un fotografo competente comunque saprà consigliarvi al meglio.

Continua la lettura
45

Inviate il book fotografico a delle agenzie specializzate (di moda o pubblicitarie) e richiedete un incontro conoscitivo. Se sarete fortunate e venite prescelte, firmate un contratto con l'agente. Verificatene l'onestà sin dal primo momento, ricordando che non va pagato in anticipo ma a lavoro ultimato (egli percepisce una percentuale sulla vostra attività ed è dunque nel suo interesse trovarvi un impiego). Vi verranno forniti dei nomi dove fare dei provini per ottenere un ingaggio. A quel punto toccherà a voi riuscire ad accaparrarvi il ruolo, ricordando di avere sempre cura delle vostre mani in maniera scrupolosa e, trattare ogni oggetto come se fosse di cristallo.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come diventare ballerino professionista

Finanza Personale

Shopping on line: 10 regole fondamentali per non sbagliare

Aziende e Imprese

Consigli per la progettazione delle vetrine di un negozio

Lavoro e Carriera

Selezione del personale: 10 consigli da seguire

Lavoro e Carriera

Come diventare make up artist

Aziende e Imprese

Come compilare un modello CUD

Lavoro e Carriera

Come si diventa fotomodella

Lavoro e Carriera

Come diventare doppiatore