Come diventare manager calcistico

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Diventare manager di una squadra di calcio professionista comporta molte responsabilità. Queste includono l'assunzione, la riassegnazione e il licenziamento di giocatori, assicurarsi tetti salariali che vengano rispettati ed il trasferimento di giocatori da squadre minori del campionato alle maggiori squadre. A questo proposito, vediamo insieme con esattezza come intraprendere questa professione calcistica.

26

Occorrente

  • Conoscenze in campo calcistico
36

Iniziate la vostra carriera studiando il calcio. Esattamente come un allenatore di calcio, dovreste avere una buona comprensione del gioco, in modo da poter fornire l'aiuto adeguato ai membri della squadra e dello staff tecnico nei momenti adatti. Lavorate per un po' di tempo in un piccolo campionato all'interno di una squadra di calcio minore. Questo vi darà un po' di esperienza di lavoro con un team e vi avvantaggerà a dimostrare di avere almeno una conoscenza di base dei fondamenti del gioco. Ricevete un'istruzione. Per gestire una squadra anche piccola, sarebbe meglio innanzitutto avere esperienza come giocatore. Per le squadre professionistiche, avrete probabilmente bisogno di una laurea in fitness o in medicina dello sport.

46

Fate prima di tutto del volontariato nella squadra che desiderate gestire, se tutte le posizioni pagate sono già piene: questo vi darà una maggiore possibilità di ottenere un lavoro pagato, quando diventerà disponibile. Scrivete un curriculum assicurandovi di includere tutte le esperienze rilevanti. Questo dovrebbe includere l'attività di volontariato, lavori retribuiti e qualsiasi lavoro con altri sport. Utilizzate pubblicazioni sportive e motori di ricerca online e altre risorse per determinare quali squadre siano alla ricerca di un manager. Cercate annunci soprattutto alla fine della stagione calcistica e all'inizio della formazione di primavera. Accettate qualsiasi lavoro, e non necessariamente solo quello di manager, che una squadra possa offrirvi: andrà a finire tutto nel vostro bagaglio di esperienza e nel vostro curriculum.

Continua la lettura
56

In attesa di essere ingaggiati come manager fate qualche ricerca sulla squadra e sul campionato nella quale siete alla ricerca di occupazione. Seguite le linee guida abituali per avere un colloquio di successo: vestitevi in maniera appropriata ed arrivate in orario, con tutta la documentazione necessaria e anche quella che ritenete possa rivelarsi necessaria. Se vi verranno menzionati altri posti liberi, anche quelli ai quali non siete interessati, esprimere comunque interesse vi farà sembrare più qualificato rispetto ad altri. In bocca al lupo!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se vi verranno menzionati altri posti liberi, anche quelli ai quali non siete interessati, esprimere comunque interesse vi farà sembrare più qualificato rispetto ad altri.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

I ruoli e le responsabilità di un project manager

Lavoro e Carriera

Come diventare web marketing manager

Lavoro e Carriera

Come diventare Security Manager

Lavoro e Carriera

Come diventare production manager

Lavoro e Carriera

Come diventare direttore sportivo

Lavoro e Carriera

Come lavora il mobility manager

Lavoro e Carriera

Come diventare Crisis Manager

Lavoro e Carriera

Personal Manager: il lavoro