Come diventare make up artist

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Essere make up artist non significa solo lavorare, ma anche divertirsi con i cosmetici creando delle vere e proprie sculture utilizzando dei visi veri. Considerando poi le ottime possibilità di guadagno che questo mestiere offre, è un opportunità che gli appassionati di trucco non possono lasciarsi scappare. Ovviamente, trattandosi di una professione abbastanza ambita, il percorso che porta ad essa non è per niente semplice e la concorrenza è altissima. Tuttavia, mettendoci la giusta dose di l'impegno e determinazione, è possibile raggiungere anche questo obiettivo. Vediamo allora come diventare make up artist.

25

Per prima cosa dovete tener conto che questa non è una professione per tutti. In quanto non si diventa bravi truccatori semplicemente seguendo una corso o una scuola (anche se fondamentali per le nozioni base ed avanzate) ma bisogna avere una vera e propria passione per tutto ciò che riguarda trucchi, acconciature ecc. Poi, se siete bravi ed avete una certa passione, potete intraprendere un percorso formativo in una qualsiasi scuola.

35

La formazione è alla base di qualsiasi professione. A maggior ragione in questo caso, in quanto avrete a che fare con visi da truccare di qualsiasi genere ed in qualsiasi occasione. Quindi, non vi basterà solo conoscere bene i metodi per truccare ma, dovrete sapere bene cosa usare e cosa invece no, per le diverse occasioni in cui vi troverete a lavorare. Questo mestiere può variare da un semplice lavoro di make up su una persona normale ad un lavoro particolare su una fotomodella o una modella che debba sfilare.

Continua la lettura
45

Esistono in italia tantissime scuole di formazione per questo tipo di professione. Navigando con Google potrete trovare la scuola che fa al vostro case è che si trova più vicino alla vostra abitazione. Esistono corsi di poche settimane e scuole che offrono un servizio di formazione completo. Nel primo caso voi troverete ad affrontare lezioni brevi e concise in piccoli periodi di tempo. Io vi consiglio di trovare delle scuole serie che offrano formazione completa e professionale per un intero anno e che vi portino in luoghi di lavoro per farvi fare degli stage formativi.

55

In conclusione, è doveroso dire che qualsiasi sia la vostra passione, è sempre fondamentale la parte teorica prima di passare a quella pratica, che in questo caso è sicuramente più divertente. Quindi non scoraggiatevi e studiate un sacco per diventare degli ottimi make up artist.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Il make up adatto per un colloquio di lavoro

Lavoro e Carriera

Come diventare un editor di bellezza

Lavoro e Carriera

Come diventare una brava consulente di prodotti cosmetici

Lavoro e Carriera

Come diventare un consulente di bellezza

Lavoro e Carriera

10 regole per creare una start up vincente

Lavoro e Carriera

Come diventare liutaio

Lavoro e Carriera

Come diventare una Drag Queen

Lavoro e Carriera

Come diventare cantante