Come diventare life planner

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Da sempre, da quando esistono, le società assicurative, ci siamo salvaguardati affidandoci a loro. Oggi, la polizza assicurativa, di qualsiasi natura essa sia, è fondamentale per far si che siamo coperti in maniera totale o parziale in caso di danni di origine varia. Da qualche tempo è anche nata la figura del Life Planner, ovvero colui che si frappone tra il cliente e l'agenzia assicurativa e che, grazie alle sue competenze, cerca di individuare i bisogni primari del cliente stesso, offrendogli il miglior servizio possibile. In questa guida vedremo quali sono gli elementi fondamentali per cui è possibile diventare un vero e proprio life planner di successo. Leggete la guida se la vostra intenzione è proprio questa. Ecco come diventare life planner.

26

Occorrente

  • Diploma o Laurea in materie umanistiche o economiche
  • Doti relazionali, di leadership e tanta motivazione
  • Esperienza nel campo delle vendite o assicurativo (opzionale)
36

Il Life Planner ricopre una figura professionale che, oltre ad essere perfettamente formata, è anche aggiornata costantemente sulle migliori soluzioni assicurative disponibili per le reali necessità di ogni cliente che desideri stipulare una polizza o sottoscrivere un qualsiasi prodotto assicurativo. Questa figura si occupa delle coperture assicurative, ma anche di previdenza efficaci per ogni singolo cliente, ascoltando e comprendendone le reali necessità, con lo scopo di aiutarlo a raggiungere la loro sicurezza finanziaria con il massimo rispetto interpersonale.

46

Puoi diventare Life Planner se siete diplomati in qualsiasi scuola, preferibilmente se commerciale, e se sei laureato in discipline umanistiche oppure in materie economiche. È ancora più facile diventare Life Planner se hai già maturato competenze ed anni di esperienza nel campo delle vendite o, meglio ancora, nel campo assicurativo in generale.

Continua la lettura
56

Abbiamo già specificato che la figura del Life Planner è in continuo aggiornamento egli è quindi supportato dalla propria compagnia con un programma di formazione e con corsi di continuo aggiornamento. Ogni anno, infatti, il Life Planner ed il suo cliente si incontreranno allo scopo di monitorare l'andamento della polizza oppure del piano previdenziale, effettuando qualora necessario le modifiche del caso.

66

Se sei arrivato fin qui, molto probabilmente penserai di avere i requisiti adatti per diventare un Life Planner di successo e stima: manda subito il tuo Curriculum Vitae alla compagnia dove vorresti essere assunto; per te pronta una grande opportunità di crescita professionale e continua formazione della propria identità lavorativa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come diventare wedding planner

Lavoro e Carriera

5 motivi per cui affidarsi ad una wedding planner

Lavoro e Carriera

Come iniziare il lavoro di wedding planner

Lavoro e Carriera

Come diventare infermiere di air ambulance

Lavoro e Carriera

Come diventare istruttore in palestra

Lavoro e Carriera

Come diventare promotore finanziario

Lavoro e Carriera

Come diventare broker di assicurazione

Lavoro e Carriera

Come diventare cantante