Come diventare lagunare della Serenissima

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I Lagunari della Serenissima, reggimento chiave del Ministero della Difesa Italiana, agiscono in completa autonomia su ogni territorio. Hanno in dotazione mezzi anfibi utili su ogni fronte. Leggendario corpo dello Stato, vanta una storia antichissima. Discende, infatti, dai Fanti da Mar della Serenissima. I componenti vengono addestrati duramente per intervenire in ogni angolo del mondo. Risolvono prontamente ogni necessità in terra ed in acqua. Si occupano di situazioni in genere ostili all'esercito italiano. Agiscono nelle acque interne (come fiumi e laghi) ed in un contesto marittimo. La carriera militare regala grandi soddisfazioni. Se è di tuo interesse, ecco come diventare lagunare della Serenissima.

27

Occorrente

  • Età compresa dai 18 ai 25 anni
  • Cittadinanza italiana
  • Assenza di reati penali
  • Idoneità fisica e psicologica
37

I requisiti

Per diventare un lagunare delle Serenissima, in base all'attuale legge, devi possedere particolari requisiti. Per la semplice domanda, dovrai avere dai 18 ai 25 anni. Viene naturalmente richiesta la cittadinanza italiana. Per accedere ai lagunari della Serenissima, si esige l'assenza di reati o condanne penali. Non dovrai possedere destituzioni dai pubblici impieghi. Ti verrà richiesta l'idoneità fisica e psicologica. Entrambe verranno accertate con esami in luogo. Inoltre, non dovrai essere un obiettore di coscienza.

47

La domanda

Per diventare un lagunare della Serenissima, arruolati quindi come volontario. La ferma è di un anno. Dopo averla accuratamente compilata, recati al centro di reclutamento dell'esercito italiano della tua provincia. Seleziona la voce "truppe anfibie". Con questo passo iniziale, potrai accedere come lagunare della Serenissima. L'arruolamento da volontario ti garantirà un regolare stipendio mensile di circa 1200 euro. La cifra verrà regolarmente erogata sul tuo conto personale per l'intero anno. Pertanto, il tuo lavoro nel corpo militare non verrà svolto gratuitamente.

Continua la lettura
57

Gli sbocchi

Trascorso l'anno da volontario come lagunare della Serenissima, puoi intraprendere due strade. Potrai rimanere in servizio per un altro anno (ovvero dodici mesi). In alternativa, potrai diventare lagunare volontario per altri 4 anni. A quest'ultima alternativa dovrai accedere mediante concorso. A questo punto, il proseguimento della carriera avviene sulla base del merito. Per diventare un lagunare della Serenissima a tutti gli effetti, dovrai distinguerti dagli altri militari. Dovrai comportarti nel migliore dei modi e meritare il valore. Solo così, potrai sperare nel servizio permanente.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per arruolarti, dovrai avere grandi capacità di adattamento alla vita militare e disciplina.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come arruolarsi nell'esercito

Lavoro e Carriera

Come entrare nell'aeronautica militare

Lavoro e Carriera

I gradi nell'Esercito Italiano

Lavoro e Carriera

Come diventare alpino

Lavoro e Carriera

Gradi dell'Esercito Italiano: titoli per accedere

Lavoro e Carriera

Come entrare nel Corpo Militare della Croce Rossa Italiana

Lavoro e Carriera

Come entrare nella Brigata Paracadutisti "Folgore"

Lavoro e Carriera

Come partire come volontario all'estero