Come diventare istruttore di tiro

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Gli istruttori di tiro insegnano ai nuovi possessori di armi da fuoco come usarle, mantenerle e conservarle correttamente. Le associazioni che promuovono l'utilizzo di arma da fuoco si affidano ad istruttori certificati, per educare il pubblico circa l'uso dell'arma responsabile. Sia in ambito civile che militare, ci sono due percorsi fondamentali per diventare un istruttore di tiro: certificazione e apprendistato. Entrambi i percorsi hanno qualcosa da raccomandare ed entrambi hanno alcuni problemi o carenze a cui fare attenzione. Quindi, in questa guida vi faremo vedere come diventare un istruttore di tiro.

27

Occorrente

  • Conoscenze basi
  • Tanta voglia e interessa
37

Dopo aver ottenuto la certificazione si passa all'apprendistato, che fornisce un metodo collaudato per creare nuovi istruttori in modo sicuro. Tale programma permette ai tirocinanti avanzati di diventare gradualmente nuovi istruttori, muovendosi con un ritmo confortevole. L'apprendistato consente ai nuovi istruttori di sviluppare la loro forza e puntellare le loro debolezze, senza però cambiare nulla nel processo di apprendimento. Attraverso l'apprendistato, inoltre, è possibile imparare da persone esperte le competenze di gestione e i piccoli trucchi del mestiere che non si apprendono durante il corso di formazione.

47

Soddisfare i requisiti. Gli istruttori di tiro devono aver compiuto almeno 21 anni di età e avere una fedina penale pulita. Inoltre, gli istruttori dovrebbero essere pienamente fiduciosi nella gestione delle armi da fuoco, seguendo sempre le norme di sicurezza.

Continua la lettura
57

Per ottenere la certificazione, iscriversi ad un corso di formazione per istruttori di tiro. Tutti gli aspiranti istruttori ricevono una formazione da istruttori certificati e selezionati. Di solito, il corso si compone di sei ore di formazione di base; poi, altre 16 ore di formazione specifica, compresi i metodi di insegnamento e i giochi di ruolo. È possibile scegliere di specializzarsi nell'uso di una particolare arma da fuoco. Inoltre, gli istruttori di tiro possono poi diventare anche degli esperti in autodifesa e sicurezza domestica.

67

Completare il corso di formazione con l'assistenza del proprio istruttore. Al termine dell'allenamento, si dovrebbe avere una conoscenza approfondita dell'arma da fuoco e le competenze generali per istruire gli aspiranti istruttori. I candidati vengono valutati in base alla loro capacità e alla loro disciplina. Per superare l'esame, è necessario ottenere un punteggio minimo del 90%.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Informatevi comunque in un centro di addestramento

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come diventare istruttore di scuola guida

Lavoro e Carriera

Come diventare istruttore di guida

Lavoro e Carriera

Come diventare istruttore subacqueo

Lavoro e Carriera

Come diventare istruttore di volo

Lavoro e Carriera

Come diventare istruttore di vela

Lavoro e Carriera

Come diventare istruttore di sub

Lavoro e Carriera

Come diventare istruttore in palestra

Lavoro e Carriera

Come diventare istruttore di equitazione