Come diventare insegnante di danza orientale

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Da alcuni anni a questa parte diversi siti di danza hanno riscosso molto successo. Infatti, questa tipologia di arte ha trovato molto terreno fertile. Ha riscosso molto successo la moda del ballo, tale da convincere anche i più pigri, dedicandosi ai vari corsi di ballo, dalle danze orientali, al ballo portoricano, il caraibico e infine l'affascinante danza del ventre. Molte persone si appassionano talmente tanto da frequentare per anni questi corsi, partecipando anche a gare, stage fuori porta e così via. Nel migliore dei casi alcuni allievi, col passare del tempo, scelgono addirittura la via dell'insegnamento di queste discipline. A tal proposito, in questa guida conosceremo alcuni elementi utili per vedere come diventare insegnante di danza orientale.

26

Occorrente

  • Diploma
36

La dimestichezza con il ballo

Prima di decidere di diventare insegnante della danza del ventre dovete essere certi di avere passione verso questa professione. Ovviamente solo questo non basta! Amare il ballo, non vuol dire essere adatti per poter trasmettere la propria passione agli altri. Per cui bisogna prendere in considerazione alcuni fattori. Prima di tutto è importante avere una certa dimestichezza con il ballo, in seguito un corpo adatto e in grado di muoversi bene. Inoltre è importante conoscere bene i passi della danza del ventre per essere in grado di insegnarli ai vostri futuri allievi.

46

Presenza del diploma

Avere tutte queste caratteristiche, significa avere una buona base per potersi avviare, ma tutto ciò non può bastare! Per poter insegnare a tutti gli effetti il ballo è necessario essere provvisti di un apposito diploma, in caso non lo abbiate e necessario munirvene.
Per questo motivo è consigliabile, prima dell'iscrizione a qualsiasi corso di ballo, di accertarsi che alla fine di ogni anno venga rilasciato un regolare attestato, che sicuramente con il tempo potrà ritornarvi utile.

Continua la lettura
56

Come ottenere il diploma

Ovviamente neanche questo è sufficiente per potere diventare "maestri". Occorre necessariamente un diploma a tutti gli effetti. Per ottenere il diploma, alla fine dell'intero corso, dovrete sostenere un esame di fronte ad una commissione di maestri esperti. In genere il Maestro di ballo del proprio corso si interessa a segnalare alcuni elementi idonei all'insegnamento. Una volta che avete ottenuto il diploma, potete finalmente cominciare le pratiche per aprire una vostra scuola di ballo, incrociando le dita, sperando che vi sia un gran numero di iscritti. Non mi resta a questo punto che augurarvi buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come diventare insegnante di danza hip hop

Lavoro e Carriera

Come diventare insegnante di danza caraibica

Lavoro e Carriera

Come diventare insegnante di inglese

Lavoro e Carriera

Come diventare insegnante

Lavoro e Carriera

Come diventare insegnante di sostegno

Lavoro e Carriera

Come diventare insegnante alle elementari

Lavoro e Carriera

Come diventare insegnante di scuola materna

Lavoro e Carriera

Come diventare insegnante di scuola guida