Come diventare hair stylist di successo

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Un hair stylist, è diverso dal classico parrucchiere, infatti si tratta di una figura professionale dotata di ottime qualità sia pratiche, sia teoriche, in quanto ha la facoltà di tenersi sempre aggiornato sulle ultime tendenze, per quanto concerne i tagli più glamour. Queste capacità gli consentono di espletare ai clienti, i migliori consigli, acquisendo sempre più maggiori utenti, diventando un hair stylist di successo e di grande fama. Ecco come diventare hair stylist di successo.

26

Un hair stylist, deve selezionare e informarsi sulle migliori scuole di cosmetologia, facendo soprattutto una ricerca su internet, documentandosi sui commenti e le recensioni rilasciate dai vari partecipanti a queste scuole; non deve tenere conto della distanza da casa, questo non deve in fatti essere un ostacolo, ma l'ambizioso hair stylist, deve essere disposto a frequentare la migliore scuola per parrucchieri.

36

Durante il corso scolastico, un hair stylist di successo, deve specializzarsi in vari campi, senza porsi limiti, ma ampliando le conoscenze, come la colorazione dei capelli oppure del taglio, per essere capace di soddisfare le utenze più esigenti.

Continua la lettura
46

Per perfezionare l'abilità pratiche, un hair stylist deve esercitarsi assiduamente, magari grazie all'aiuto di amici o parenti, disposti a farsi sperimentare, sempre diversi tagli e acconciature. L'esercitazione deve essere continua, quindi ogni giorno è utile applicare ciò che viene appreso durante le ore di lezione teoriche.

56

Al termine della scuola e raggiunto il diploma di parrucchiere, per avere un curriculum sopra le righe, un hair stylist deve ottenere i migliori voti e collocare un numero cospicuo di specializzazioni, che sicuramente viene apprezzato da chi deve assumere. Infine utilizzando internet, deve farsi pubblicità, soprattutto, sponsorizzando ciò che esegue.

66

Ricordare infine, che la comunicazione è la chiave per la fidelizzazione del cliente. Durante la consultazione, è necessario ascoltare con attenzione ciò che il cliente vuole e ciò di cui ha bisogno. Non bisogna lasciare che vadano via fino a quando non sono pienamente soddisfatti. Nel caso in cui il cliente va via dispiaciuto del lavoro ricevuto, è fondamentale offrirgli un appuntamento gratuito per rifare i capelli. Non solo è necessario per mantenere i clienti esistenti, ma è anche necessario attrarne dei nuovi. È inoltre possibile promuovere i propri servizi su un sito web personale o sui siti di social media.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come diventare una hair model

Lavoro e Carriera

Come diventare una scrittrice di successo

Lavoro e Carriera

Come entrare in politica ed avere successo

Lavoro e Carriera

5 segreti per avere successo sul lavoro

Lavoro e Carriera

Come fare un discorso di successo

Lavoro e Carriera

Come creare una pubblicità di successo per un negozio

Lavoro e Carriera

Come diventare cantante

Lavoro e Carriera

Le migliori Accademie per parrucchieri in Italia