Come diventare generale dell'aeronautica

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Diventare generale dell'Aeronautica Militare è senza dubbio il sogno di ogni giovane che ama volare e combattere in volo seguendo la tradizione dei cavalieri dell'aria che vedono in Francesco Baracca e soprattutto in Manfred von Richthofen, il famoso "Barone Rosso", l'asso principale tra gli eroi volanti dei biplani della Prima Guerra Mondiale. Nella seguente guida, vi illustrerò come diventare generale dell'Aeronautica Militare. Quindi non ci resta che scoprire insieme i passi fondamentali per capire come è possibile diventare un generale dell'aeronautica militare.

26

Occorrente

  • perseveranza nello studio
  • bravura nel volo
  • integrità psicofisica
  • diploma della scuola media superiore
  • laurea dell'accademia
  • numerose ore di volo
36

Frequentare L'Accademia Militare Aeronautica di Pozzuoli

Naturalmente per diventare generali occorre studiare molto ed essere bravi nel volo, e per questo occorre seguire un iter ben preciso che certamente non sarà semplice e non potrà essere aperto a tutti. L'integrità psicofisica è infatti essenziale per un militare, specialmente per un ufficiale generale dell'Aeronautica, che non può assolutamente avere negligenze fisiche, ne varrebbe la sua sicurezza e quella degli altri. Il primo passo da compiere è quello di prendere il diploma della scuola media superiore. Va bene qualsiasi diploma, basta che sia di cinque anni, perché grazie a questo si può accedere all'Accademia Militare Aeronautica di Pozzuoli, dove vengono addestrati gli ufficiali dell'Aeronautica militare nel grado di piloti e navigatori. In accademia gli aspiranti ufficiali dell'aereonautica militare terminato il corso conseguono la laurea accompagnata dal brevetto di volo necessario per pilotare aerei o elicotteri militari.

46

Conseguire il brevetto di volo per aereo o elicottero

Ogni ufficiale laureato in accademia è infatti o un pilota o un navigatore, ed in ambo i casi ha un brevetto di volo per aereo o elicottero. Per riuscire a laurearsi all'accademia occorre avere dei voti alti e una grandissima attitudine al lavoro fisico e alla preparazione di volo. Superata l'accademia, inizia la vita militare reale. Usciti con il grado di sottotenente si dovrà fare carriera fino alle più alte cariche militari dell'Aeronautica, passando il grado di tenente, capitano, maggiore, tenente colonnello e colonnello.

Continua la lettura
56

Conseguire la promozione di Generale di Brigata Aerea

Successivamente, una volta divenuti colonnelli e aver fatto numerose missioni all'estero ed ore di volo come pilota o navigatore, si può sperare nella promozione a generale di Brigata Aerea, che è il primo grado degli ufficiali generali. Per diventare colonnello, e quindi comandanti di un aeroporto militare occorre avere perseveranza e fare numerose ore di volo in azione militare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come arruolarsi nell'Aeronautica Militare

Lavoro e Carriera

Come accedere alla accademia aeronautica militare

Lavoro e Carriera

Come diventare pilota di linea aerea

Lavoro e Carriera

Le migliori Accademie militari in Italia

Lavoro e Carriera

Come diventare pilota militare

Lavoro e Carriera

Le scuole militari in Italia

Lavoro e Carriera

Come diventare ufficiale medico

Lavoro e Carriera

Accademia militare: cos'è e come accedere