Come diventare esploratore

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Ci sono alcuni lavori che infiammano la fantasia degli uomini più di ogni altro, uno di questi è il mestiere dell'esploratore. Non c'è bambino che almeno una volta, non abbia espresso il desiderio di vivere in maniera avventurosa alla ricerca di tesori nascosti o di civiltà del passato. A questo punto sorge spontanea una domanda "ma come si può diventare esploratore?". Vediamo allora alcuni consigli su come intraprendere questa professione.

25

Occorrente

  • Studi scientifici
  • Laurea in biologia
  • corsi di lingue
  • corsi di fotografia
  • corsi di orientamento e sopravvivenza
35

Il percorso per diventare esploratore, comincia sui banchi di scuola. Un Istituto ad indirizzo scientifico, una laurea in scienze biologiche e qualche corso di specializzazione sono sicuramente le basi per una buona partenza. Naturalmente non finisce qui, infatti per poter esercitare al meglio questa professione è necessario mantenersi sempre al passo, ben informati e soprattutto disposti ad effettuare lunghi viaggi in Paesi stranieri. Per questo motivo, oltre a tutto quello appena affermato, vi è la necessità di studiare alcune lingue in maniera molto approfondita.

45

Abbiamo appena visto quali sono gli indirizzi scolastici necessari, adesso valutiamo anche gli altri aspetti, altrettanto importanti, che riguardano questa straordinaria professione. Fare l'esploratore significa sapersi muovere su qualsiasi tipologia di terreno, sapersi orientare in qualsiasi momento della notte e del giorno, riconoscere i pericoli affrontarli e trovare la giusta soluzione. Ecco perché oltre al piano scientifico, è opportuno sapersi destreggiare in ogni occasione che si presenta. Per aiutarci possono venirci in aiuto speciali corsi di orientamento e sopravvivenza, con una rapida ricerca su internet è possibile trovare soluzioni per tutte le tasche, ma bisogna prestare molta attenzione a ciò che veramente offrono, quindi prima di iscriversi è opportuno prendere tutte le informazioni del caso valutando attentamente il programma, l'istruttore e relativo staff.

Continua la lettura
55

Continuiamo ora prendendo in considerazione un ulteriore aspetto di questo lavoro. Quando un esploratore di professione effettua una scoperta utile per la scienza, la prima cosa che deve fare è fornire tutte le prove utili per confutare poi la scoperta effettuata. Entra quindi in gioco anche la necessità di essere in grado di realizzare fotografie di ottima qualità. Per questo, come per il caso descritto nel passo precedente, è necessario frequentare un corso professionale di fotografia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come diventare cantante

Lavoro e Carriera

Come diventare un animatore scientifico

Lavoro e Carriera

Lavorare nel mondo della moda: 10 consigli da seguire

Lavoro e Carriera

Come si diventa fotomodella

Case e Mutui

Mutuo: come sceglierlo

Lavoro e Carriera

Come guadagnare soldi

Lavoro e Carriera

Come fidelizzare i propri clienti

Lavoro e Carriera

Superare i colloqui: 10 consigli