Come diventare disegnatore di prototipi di auto

Tramite: O2O 20/09/2016
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

Il lavoro è certamente un qualcosa di molto importante. In molte sono le professioni che possiamo svolgere e che vanno per esempio dall'imbianchino e dall'estetista, fino ad arrivare all'ingegnere e al professore. Tuttavia ci sono delle professioni che sono per chi piacciono molto gratificanti e allo stesso tempo affascinanti, come per esempio il disegnatore di prototipi di auto. In questa guida infatti vedremo come diventare disegnatore di prototipi di auto.

25

Per prima cosa, è importante dire che chi vuole intraprendere questa carriera, non solo deve avere una capacità nel disegnare veramente eccellente, ma deve avere anche qualche valida nozione sulla meccanica dell'auto e soprattutto deve avere una buona predisposizione ai rapporti interpersonali. Nel caso dobbiamo iscriverci ad un liceo, il consiglio è sicuramente quello di scegliere un liceo artistico, che non solo ci può dare delle valide nozioni sul disegno, ma può anche aumentare la nostra passione sia per l'estetica che per l'arte in generale. Una volta diplomati e dopo aver conseguito la maturità, possiamo iscriverci ad una buona università. Per conseguire la laurea in disegno industriale.

35

Durante gli anni universitari, è tuttavia necessario frequentare vari corsi, come per esempio i vari master, i corsi di informatica e soprattutto fare anche dei veri e propri stage, che ci possono dare un'opportunità in più per sviluppare le nostre abilità anche sul campo. Facendo una ricerca su internet, è anche possibile cercare aziende o enti che offrono corsi di specializzazione per questa professione gratis oppure a pagamento. È poi buona norma, dopo essersi laureati, continuare i vari stage per diventare sempre più bravi nella propria professione, per farsi conoscere e soprattutto, cercare di mandare qualche nostro progetto alla direzione della casa automobilistica per cui vorremo lavorare.

Continua la lettura
45

In questo modo infatti, potremo farci conoscere e soprattutto, possiamo avere più speranza di essere assunti come disegnatori di auto per quella azienda automobilistica. È bene tuttavia non demordersi se qualche progetto ci viene respinto ma anzi, continuare a inviare progetti sempre più accurati. Inoltre è importante cercare sempre di disegnare modelli di auto innovativi e al passo con i tempi, evitando disegni poco chiari o comunque poco eleganti, per fare questi disegni, possiamo aiutarci sicuramente con i vari programmi di grafica del nostro computer.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come diventare collaudatore di auto

Lavoro e Carriera

Come Diventare Venditore Di Auto

Lavoro e Carriera

Come diventare noleggiatore di auto

Lavoro e Carriera

Come diventare demolitore di auto

Lavoro e Carriera

Come diventare un agente della CIA

Lavoro e Carriera

Come diventare cantante

Lavoro e Carriera

Come diventare un operatore Reiki

Lavoro e Carriera

Come diventare meccanico